Il Cruzeiro cerca il primo posto

Campionato brasiliano

CORITIBA – INTERNACIONAL | giovedì 00:30

L’Internacional – almeno in questa prima fase del Brasileirao – sembra essere la squadra da battere. Oltre al Sao Paulo è l’unica squadra ancora imbattuta e conta di rimanerlo anche dopo la trasferta sul campo del pericolante Coritiba, che fin qui ha ottenuto solo due punti in campionato. In casa l’Internacional fin qui ha sempre vinto: tre partite, tre vittorie, in trasferta invece sono arrivati solo pareggi, due su due. Il Coritiba in questa partita dovrà fare a meno del centrale difensivo Luccas Claro, ma ci sarà l’eterna promessa Keirrison (ex Barcellona e Fiorentina) al centro dell’attacco. L’Internacional ha invece parecchi problemi perché l’allenatore Braga è senza Juan e Willians squalificati, mentre Gilberto e Aranguiz sono già con le rispettive nazionali e Claudio Winck – uno dei giovani più promettenti di questo Brasileirao – è in dubbio. La tradizione del Coritiba con l’Internazionale è positiva: mai battuto negli ultimi 8 confronti e capace di non subire gol in 5 delle ultime 7 partite. Il pareggio è a quota 3.15 su bet-at-home.com Italia che dà un bonus del 100% fino a 25 euro ai nuovi utenti che si registrano al sito.

Probabili formazioni
CORITIBA: Vanderlei, Victor Ferraz, Welinton, Leandro Almeida, Carlinhos, Chico, Baraka, Norberto, Roni, Alex, Zé Love.
INTERNACIONAL: Dida; Diogo, Índio, Ernando, Fabrício; Ygor, Wellington, Alan Patrick, Alex, Otávio; Wellington Paulista.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
FLAMENGO – BAHIA | giovedì 00:30

Questo Flamengo è stato finora una vera e propria delusione, su cinque partite giocate già ne ha perse tre allontanandosi subito dalle prime posizioni. Le ultime due partite tra l’altro il Flamengo le ha perse senza nemmeno riuscire a segnare, altro brutto segnale. Riuscirà a rialzarsi contro il Bahia? La formazione avversaria dopo avere perso la prima partita di campionato ha poi fatto 3 risultati positivi di fila (2 vittorie e un pareggio). Il Flamengo per dare una scossa al suo torneo ha cambiato allenatore, affidandosi a Ney Franco, e spera che Elano – tornato a disposizione dopo un infortunio – possa tornare sui suoi livelli. Nel frattempo però si deve fare a meno di bomber Hernane, e non è poco. Il Bahia dovrà giocare senza Ze Roberto e con giocatori comunque importanti come Rhayner e Lincoln ancora in dubbio. Il Bahia ha vinto le ultime tre partite giocate in trasferta, ma difficilmente riuscirà a vincere ancora, seppur contro un Flamengo in crisi. Ma un pareggio potrebbe anche andargli bene.

Probabili formazioni
FLAMENGO: Felipe, Léo Moura, Wallace, Samir e André Santos; Cáceres, Márcio Araújo, Elano e Everton; Paulinho e Alecsandro.
BAHIA: Marcelo Lomba, Railan, Titi, Demerson, Pará, Fahel, Rafael Miranda, Branquinho, Talisca; Maxi Biancucchi e Wiliam Barbio.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
CRICIUMA – CHAPECOENSE | giovedì 02:00

Questa è già una sfida salvezza. Criciuma e Chapecoense sanno benissimo che dovranno lottare fino alla fine per conquistare la permanenza nel Brasileirao. Il Criciuma è a quota 4 punti in classifica e ha già perso tre volte, le stesse sconfitte della Chapecoense che è ultima con soltanto 2 punti. Il Criciuma non potrà contare sullo squalificato Eduardo in difesa, ma l’equilibrio della squadra rimane inalterato con l’utilizzo di Ezequiel. C’è un po’ di entusiasmo per la Chapecoense, reduce dal pareggio con l’Atletico PR. Dal Pozzo deve rinunciare solo a Rafael Lima squalificato e spera di raccogliere un altro risultato positivo. La vittoria del Criciuma è a quota 2.00 su bet-at-home.com Italia che dà un bonus del 100% fino a 25 euro ai nuovi utenti che si registrano al sito.

Probabili formazioni
CRICIUMA: Luiz, Ezequiel, Fábio Ferreira, Escudero, Cortez; Serginho, Rodrigo Souza, João Vitor, Paulo Baier; Silvinho, Bruno Lopes.
CHAPECOENSE: Danilo, Fabiano, Rafael Lima, André Paulino, Rodrigo Biro; Bruno Silva, Diones, Ricardo Conceição, Tiago Luis; Fabinho Alves, Alemão.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
CRUZEIRO – SPORT RECIFE| giovedì 02:00

I campioni in carica del Cruzeiro cercano ancora gloria in casa contro lo Sport Refice, una delle squadre rivelazione di questo inizio Brasileirao, visto che ha già ottenuto 7 punti in 4 partite pur essendo una neopromossa. Il Cruzeiro è superiore, ha già il migliore attacco del torneo (in media 2 gol a partita, 10 totali) e difficilmente sbaglierà davanti ai propri tifosi. Il Cruzeiro per questa partita ritrova il bomber Marcelo Moreno ma il boliviano dovrebbe andare in panchina, perché Oliveira confermerà Borges al centro dell’attacco. Goulart e Julio Baptista si giocano una maglia. Ospiti in formazione tipo. Ma sono i numeri che ci dicono che il Cruzeiro è favorito: solo 2 ko nelle ultime 23 partite in casa, sempre vittorioso contro questo avversario negli ultimi 4 confronti.

Probabili formazioni
CRUZEIRO: Fábio; Mayke, Léo, Bruno Rodrigo, Egídio; Henrique, Nilton; Éverton Ribeiro, Ricardo Goulart, Dagoberto; Marcelo Moreno.
SPORT RECIFE: Patric, Ferron, Durval, Renê; Rodrigo Mancha; Rithely; Augusto César, Renan Oliveira; Leonardo, Neto Baiano.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy