Il Santos è ancora imbattuto

Campionato brasiliano

FLAMENGO – SAO PAULO | domenica 21:00

Il Flamengo non ha iniziato questo Brasileirao nel modo migliore. Solo 4 punti in classifica e due sconfitte in quattro partite. Inizio in salita, dunque, per la formazione rubonegra che deve cercare di non perdere troppo contatto dalla vetta. Il Sao Paulo è invece imbattuto, anche se va rimarcato che dopo la vittoria all’esordio ha ottenuto tre pareggi consecutivi. Le assenze in casa Flamengo sono tante e pesanti: out il bomber Hernane, fuori il centrale difensivo Chicao, non c’è nemmeno Elano, mentre Everton è in dubbio. Jaime de Almeida, tecnico dei padroni di casa, ad ogni modo non rinuncerà al tridente offensivo. Nel Sao Paulo non ci sono Douglas e Paulo Miranda, ma Ramalho schiera un attacco da paura, con Osvaldo, Ganso e Pato alle spalle di Luis Fabiano. Il Flamengo però è imbattuto nelle ultime 10 gare casalinghe del Brasileirao e in particolare contro il Sao Paulo non ha mai perso nelle ultime 5 sfide. Sarà pareggio?

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GREMIO – FLUMINENSE | domenica 21:00

Il Gremio, 7 punti in classifica, finora ha giocato solo una gara su 4 in casa e quella partita l’ha vinta, pur soffrendo un po’, contro l’Atletico Mineiro. Adesso per la squadra di Porto Alegre arriva un’altra dura gara contro la Fluminense, che ha perso solo una partita (per di più in casa) e che nell’unica trasferta giocata ha vinto sul campo del Palmeiras. In casa Gremio ci sono delle assenze pesanti come quelle di Leo Gago e Rhodolfo, alle quali si è aggiunta anche quella dello squalificato mediano difensivo Edinho, che sarà sostituito da Ramiro. La Fluminense è in formazione tipo e schiererà in avanti anche Fred, nonostante per lui ormai sia arrivato il momento di aggregarsi alla nazionale brasiliana. Solo panchina per Chiquinho, a segno nell’ultima giornata. Il Gremio ha vinto le ultime 4 partite giocate in casa e contro il Fluminense è imbattuto da sei gare. Quando il Flu gioca in trasferta, difficilmente si verifica l’over 2.5 (7 under nelle ultime 8 gare giocate fuori). Il pareggio è a quota 3.15 su bet-at-home.com Italia che dà un bonus del 100% fino a 25 euro ai nuovi utenti che si registrano al sito.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SANTOS – ATLETICO MG | domenica 20:00

Sei punti, una vittoria, tre pareggi. E un solo gol subito. Sono questi i numeri del Santos, che per il momento è a metà classifica ma rimane una potenziale outsider del torneo, considerato che alla vigilia in pochi hanno pronosticato per l’ex squadra di Neymar di lottare per il primato. L’Atletico Mineiro di Ronaldinho, complice anche le tantissime assenze, aveva iniziato male il campionato ma nell’ultimo turno si è rialzato battendo i campioni in carica del Cruzeiro. Il Santos sarà senza Edu Dracena e Gustavo Henrique, con la possibilità però di vedere in difesa l’ex Napoli Bruno Uvini. In attacco ci sarà Leandro Damiao, non al top in queste prime giornate di campionato. L’Atletico Mineiro è invece con gli uomini contati e non ci sarà nemmeno Ronaldinho. Autuori cambia modulo, giocando con tre difensori centrali e lasciando Andrè come unica punta. Per l’Atletico sarà una partita durissima, anche perché il Santos ha perso solo 2 volte nelle ultime 27 gare casalinghe e perché il suo rendimento esterno non è granché: non vince da 9 partite.

PROBABILE RISULTATO: 1-0



Altri pronostici:
Corinthians – Figueirense 1 (1.25, bet-at-home.com Italia)
Vitoria – Palmeiras X (3.15, bet-at-home.com Italia)

Impostazioni privacy