Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Bundesliga

Bundesliga

BORUSSIA DORTMUND – BAYERN MONACO | sabato ore 20:00

Le due squadre più forti di Germania si sfidano nella finale della coppa nazionale, e molto probabilmente sarà una bella partita con parecchi gol. La favorita secondo i bookmakers è il Bayern Monaco che ha vinto la Bundesliga, eppure nelle ultime partite la squadra di Guardiola non ha giocato bene e soprattutto – seppure fosse una partita inutile ai fini della classifica – il Borussia Dortmund ha stravinto l’ultimo precedente giocato in Bundesliga all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Questa finale verrà giocata all’Olympiastadion di Berlino. In caso di pareggio, ci saranno i tempi supplementari e poi eventualmente i calci di rigore. Il Borussia Dortmund ha peccato di mancanza di continuità in campionato, ma nella partita secca è in grado di vincere anche contro le squadre più forti d’Europa. Nei quarti di finale di Champions League, il Borussia Dortmund dopo avere perso 3-0 all’andata contro il Real Madrid è riuscito a vincere 2-0 il ritorno, mentre il Bayern Monaco contro il Real ha perso all’andata al Bernabeu e poi è stato preso a pallate in casa al ritorno, con quattro gol subiti e nessuno fatto.

Il Borussia Dortmund è molto forte nelle ripartenze, come il Real Madrid, e visto che nelle ultime settimane il gioco del Bayern Monaco in fase offensiva è stato fin troppo prevedibile, se la difesa riuscirà a evitare di commettere distrazioni in contropiede la squadra di Klopp potrebbe creare più facilmente occasioni da gol rispetto agli avversari. Guardiola dovrà fare a meno di Ribery e ha deciso di non convocare Mandzukic. Rispetto alla partita persa contro il Real Madrid in Champions, ci sarà un modulo diverso con Muller nel ruolo di “falso nueve”. Avere Javi Martinez a centrocampo potrebbe essere d’aiuto in fase difensiva, ma ultimamente il Bayern Monaco sta avendo problemi soprattutto in attacco.

Ci sono stati tre precedenti in questa stagione, tutti e tre sono finiti col segno “over 2.5” e due partite su tre le ha vinte il Borussia Dortmund. Le quote sembrano troppo sbilanciate in favore del Bayern Monaco, e così la doppia chance interna (vittoria del Borussia Dortmund o pareggio) è da provare, in una partita in cui i gol – anche stavolta – non dovrebbero mancare.

Su # – che offre ai nuovi registrati # – il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.45.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczek, Sokratis, Hummels, Schmelzer, Jojic, Sahin, H. Mkhitaryan, Reus, Großkreutz, Lewandowski.
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, J. Boateng, Dante, Alaba, Javi Martinez, Lahm, T. Kroos, Robben, M. Götze, T. Müller.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.72, #)
OVER (1.50, #)
GOL (1.45, #)