Bolivar-Lanus e Defensor-Atletico Nacional

Coppa Libertadores

BOLIVAR – LANUS | venerdì 00:30

Sette giorni fa, in Argentina, il confronto tra queste due squadre è terminato sull’1-1, un risultato che al Lanus proprio non può andare bene. Non solo perché è stato agguantato al 92′, ma perché il Bolivar passerebbe anche con un pareggio senza reti. Ma non è questo il vero problema del Lanus. Quando si gioca in Bolivia il problema è l’altitudine, che mette in crisi chi non è abituato a quel clima. Quante volte abbiamo visto squadroni sciogliersi come neve al sole quando si gioca sopra i 3000 metri d’altezza? In Bolivia questo incontro è stato battezzato come “match dell’anno” perché mai nessuna squadra boliviana è riuscita ad arrivare alle semifinali di Libertadores. Il Lanus in trasferta è una squadra molto temibile, ha già ottenuto successi importanti lontano dal suo stadio, ultimo quello con il Santos Laguna.

Il Bolivar dovrebbe giocare con la stessa formazione vista all’andata, con in attacco la coppia Arce-Ferreira. Il Lanus recupera invece Acosta per questa sfida e per il resto ha tutto il gruppo a sua disposizione.

La vittoria del Bolivar è a quota 1.65 su bet-at-home.com Italia che dà un bonus del 100% fino a 25 euro ai nuovi utenti che si registrano al sito.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

DEFENSOR SP. – ATLETICO NACIONAL | venerdì 03:00

L’Atletico Nacional di Medellin era dato come grande favorito per la vittoria finale del torneo ma evidentemente si è sopravvalutato e all’andata, in casa, ha perso 2-0 con il Defensor, passato grazie alle reti nel finale di Pais e Olivera e pronto a sfruttare ogni minimo errore dei colombiani. C’è da dire che il Nacional aveva attaccato con costanza per tutta la gara, non è stato messo sotto sul piano del gioco, ed ha tirato per ben 22 volte. Stavolta gli serve un miracolo per passare, visto che dovrà imporsi in trasferta con tre gol di scarto (ma potrebbero bastargliene anche due dall’1-3 in poi…). Il Defensor ha accolto la vittoria in Colombia come un vero e proprio trionfo, tant’è che alcuni giocatori hanno pensato bene di festeggiare con un party hot che ha fatto andare su tutte le furie l’allenatore Curuchet.

Nacional che sarà sicuramente privo dell’attaccante esterno Cardona, espulso nel match d’andata. Al suo posto Farid Diaz? Per il resto, secondo i media colombiani, dovrebbe giocare la stessa squadra dell’andata. Per il Defensor invece c’è qualche dubbio in più perchè il tecnico Curutchet non ha voluto dare vantaggi all’avversario. Malvino e Arias, i due giocatori protagonisti del festino hot, saranno probabilmente multati ma ad ogni modo almeno il primo stasera sarà in campo. In attacco Luna potrebbe prendere il posto di Gedoz. È un giocatore più rapido, segno che si punta ad approfittare degli spazi che inevitabilmente saranno concessi.

L’over 2.5 è a quota 2.25 su bet-at-home.com Italia che dà un bonus del 100% fino a 25 euro ai nuovi utenti che si registrano al sito.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy