Gulbis ha un altro impegno agevole

Tennis ATP - WTA

MELZER – CILIC | ore 11:00

Il 2013 è stato un anno tormentato per Marin Cilic, soprattutto a causa di una controversa squalifica per doping. Il tennista croato sta tornando ad alti livelli nell’attuale stagione, durante la quale ha già conquistato due titoli, disputato anche un’altra finale e vinto ben ventotto incontri. A Roma, dopo aver eliminato un acciaccato Santiago Giraldo, Cilic parte favorito contro Jurgen Melzer: quest’ultimo ha perso sette dei nove precedenti.

PRONOSTICO: Cilic vincente (1.40 su Paddy Power)

ROSOL – DODIG | ore 12:00

Al primo turno degli Internazionali d’Italia, Lukas Rosol ha battuto Fabio Fognini in maniera netta e ha confermato i propri progressi sulla terra battuta, superficie sulla quale ha conquistato il titolo a Bucarest nel 2013 ed è riuscito a raggiungere la finale nello stesso torneo anche poche settimane fa. Ivan Dodig, invece, gioca molto meglio sull’erba o sul cemento: ecco perché parte sfavorito in vista di questo confronto.

PRONOSTICO: Rosol vincente (1.52 su Paddy Power)
HALEP – KEYS | ore 13:00

Un anno fa, a Madrid, Simona Halep era entrata in tabellone solo grazie ad una wild card ed aveva perso al primo turno contro Lourdes Dominguez Lino. La scorsa settimana, invece, si è presentata nella capitale spagnola da numero 5 del mondo e ha raggiunto la finale. La giocatrice rumena ha compiuto progressi straordinari, che le permettono di guardare con ottimismo al suo match di debutto in questa edizione del torneo di Roma contro Madison Keys.

PRONOSTICO: Halep vincente (1.22 su UNIBET)
ROBERT – GULBIS | ore 14:00

Il cammino di Ernests Gulbis in questa edizione degli Internazionali d’Italia sarebbe dovuto cominciare con un duro match contro Kei Nishikori. Le cose sono andate diversamente: il giapponese si è ritirato a causa dell’infortunio rimediato nella finale del torneo di Madrid contro Rafael Nadal, lasciando il proprio posto ad Alejandro Falla, che a sua volta ha dato forfait contro Gulbis dopo il primo set. Anche Stéphane Robert, prossimo avversario del lettone, non appare insuperabile.

PRONOSTICO: Gulbis vincente in due set (1.44 su Paddy Power)
Impostazioni privacy