Kuznetsova-Kirilenko, derby russo a Roma

Tennis ATP - WTA

CORNET – FLIPKENS | ore 11:00

Nel 2008, all’età di soli diciotto anni, Alizé Cornet fu grande protagonista agli Internazionali d’Italia: partì dalle qualificazioni e riuscì a raggiungere la finale. La tennista francese, che finora ha ottenuto risultati molto positivi nel 2014, ha un debutto non difficilissimo in questa edizione del torneo romano: la possibilità di giocare sulla terra battuta la favorisce rispetto a Kirsten Flipkens, che solitamente fatica su questa superficie.

PRONOSTICO: Cornet vincente (1.33 su UNIBET)

KUZNETSOVA – KIRILENKO | ore 12:00

Maria Kirilenko è lontana dalla migliore condizione: si è infortunata ad ottobre, è rientrata in campo a marzo e poi si è nuovamente fermata fino alla scorsa settimana, quando ha battuto Kristina Mladenovic al primo turno del torneo di Madrid, ma non è riuscita a giocare il successivo match contro Caroline Garcia. Il derby russo con Svetlana Kuznetsova, che a Roma è arrivata in finale nel 2007 e nel 2009, si preannuncia difficile.

PRONOSTICO: Kuznetsova vincente (1.22 su UNIBET)
JOVANOVSKI – STEPHENS | ore 13:00

Bojana Jovanovski aveva aperto questa stagione raggiungendo i quarti di finale nel torneo di Hobart: quello, però, è rimasto l’unico risultato di rilievo del 2014 per la serba, che ultimamente ha deluso molto. Una nuova sconfitta potrebbe arrivare al primo turno degli Internazionali d’Italia contro Sloane Stephens, promettente tennista statunitense, che ha già sconfitto questa avversaria agli Australian Open nel 2013.

PRONOSTICO: Stephens vincente (1.50 su UNIBET)
MAHUT – YOUZHNY | ore 19:00

A Roma si gioca sulla terra battuta, superficie che non favorisce Nicolas Mahut, decisamente più a suo agio sui campi veloci: il francese, oltretutto, sta vivendo una stagione molto negativa. Mikhail Youzhny ha mostrato qualche segnale di ripresa a Madrid, la scorsa settimana, dopo aver attraversato mesi difficili: l’ex numero 8 del mondo è favorito anche dal bilancio dei precedenti, che lo vede in vantaggio per 2-0.

PRONOSTICO: Youzhny vincente (1.20 su Paddy Power)
Impostazioni privacy