L’Atletico Mineiro ha parecchi assenti

Campionato brasiliano

FLUMINENSE – FLAMENGO | domenica 20:00

Derby di Rio tra Fluminense e Flamengo, due squadre che hanno già perso una partita in questo campionato ma che vogliono lottare per le posizioni che contano. La Fluminense tra l’altro ha perso in casa già all’esordio contro il Vitoria, e ora dovrà guardarsi da un Flamengo che andrà a giocarsela a viso aperto. Non ci sono particolari assenze nella Fluminense, che dovrebbe risparmiare però Fred. Al suo posto Walter in coppia con Rafael Sobis. Le assenze del Flamengo sono molto importanti: Hernane, Chicao, Elano e Gabriel non sono giocatori facilmente sostituibili. La partita della formazione rubonegra, che ha perso in 6 delle ultime 7 trasferte, si preannuncia in salita. La vittoria della Fluminense è a quota 2.05 su bet-at-home.com Italia che dà un bonus del 100% fino a 25 euro ai nuovi utenti che si registrano al sito.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

SAO PAULO – CORINTHIANS | domenica 20:00

Poli opposti. Sao Paulo e Corinthians si sfidano in questo grande classico del calcio brasiliano. Poli opposti, dicevamo, perché il Sao Paulo probabilmente ha l’attacco più forte di tutto il campionato, mentre il Corinthians basa il suo gioco soprattutto sulla fase difensiva e non è un caso che in queste prime tre partite di campionato non abbia subito nemmeno un gol. Sao Paulo a quota 5, Corinthians primo a 7 punti. Entrambe sono imbattute. Formazione molto offensiva per il Sao Paulo, che schiera Luis Fabiano come unica punta, ma alle sue spalle giocano Pato, Ganso e Osvaldo. Guerrero perno offensivo invece di un Corinthians che cercherà di trovare il gol anche con le accelerazioni di Romarinho. Padroni di casa senza Douglas e Paulo Miranda, ospiti con il dubbio Renato Augusto (si va verso il forfait). Sono ben 17 gli under 2.5 di fila del Corinthians nel Brasileirao, con il Timao che ha conservato la sua porta imbattuta in 7 delle ultime 9 gare. E se non subisce gol nemmeno contro il Sao Paulo… allora può davvero lottare per il titolo. Ma l’impresa è ardua. Il pareggio è a quota 3.10 su bet-at-home.com Italia che dà un bonus del 100% fino a 25 euro ai nuovi utenti che si registrano al sito.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
ATL.MINEIRO – CRUZEIRO | domenica 20:00

Ha iniziato il Brasileirao 2014 in maniera pessima l’Atletico Mineiro, che ha appena un punto in classifica e che non sembra aver trovato il giusto equilibrio tra i reparti. Ha giocato due partite in casa ma ancora non è riuscito a trovare nemmeno un gol, perdendo con il Goias e poi pareggiando con il Corinthians. Per sua sfortuna in questo turno dovrà affrontare il Cruzeiro, che si sta ben disimpegnando su più fronti. Del resto i buoni giocatori non mancano di certo ai campioni in carica, 7 punti finora e già sei gol fatti, due in media a partita. E se il Cruzeiro praticamente sarà in formazione tipo, anche se a quanto pare Marcelo Oliveira potrebbe fare un po’ di turnover, l’Atletico Mineiro è inguaiato. La lista degli assenti è lunghissima: Luan, Emerson, Botelho, Eron, Rocha, Candido, Richarlyson e Ronaldinho. Inoltre anche Jo è in dubbio e pensando che sarà un giocatore della Selecao ai mondiali sicuramente non sarà rischiato.

PROBABILE RISULTATO: 0-2



Altri pronostici:
Chapecoense-Gremio 2 (2.10, bet-at-home.com Italia)
Figueirense-Santos 2 (1.75, bet-at-home.com Italia)

Impostazioni privacy