L’Internacional prova a restare al primo posto

Campionato brasiliano

PALMEIRAS – GOIAS | sabato 23:30

Dopo la brillante vittoria all’esordio qualcosa si è spento in casa Palmeiras, con i verdao che stanno pagando a caro prezzo la cessione di Alan Kardec. L’assenza del centravanti è pesante e sono arrivate poi due sconfitte di fila. L’occasione per rialzarsi c’è ma battere il Goias è tutt’altro che agevole, visto che è ancora imbattuto e ha fatto 7 punti in tre partite, con una invidiabile forma fisica (e tre under 2.5). Il Palmeiras dovrà dare il massimo per vincere, visto che non potrà contare nemmeno sul portiere titolare Fernando Prass. Bocciato l’esperimento di Valdivia come “falso nueve” (centrocampista che gioca da attaccante senza dare punti di riferimento agli avversari, e aprendo spazi per le offensive degli altri centrocampisti), Kleina rispolvera la coppia Leandro-Henrique in attacco. Il Goias sarà costretto a giocare senza Valmir Lucas infortunato, per il resto squadra al completo. Il pareggio è a quota 3.35 su bet-at-home.com Italia che dà un bonus del 100% fino a 25 euro ai nuovi utenti che si registrano al sito.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

INTERNACIONAL – ATLETICO PR | sabato 23:30

Ormai Adriano non c’è più ma nessuno ne sente la mancanza. L’Atletico PR senza di lui è a metà classifica, proprio come sentenziavano i pronostici della vigilia. Fare punti sul campo dell’Internacional non è però semplice, considerato che la formazione di Porto Alegre è prima in classifica con 7 punti ed è ancora imbattuta. Nel Brasileirao 2014 ci sarà grande equilibrio e lo si capisce anche dal fatto che nessuna squadra è a punteggio pieno dopo appena tre partite. L’Internacional comunque è imbattuto nelle ultime 12 partite giocate contro l’Atletico PR, che in trasferta difficilmente vince, mai nelle ultime 8 gare giocate. L’Internacional è in formazione tipo, con Braga che schiera la squadra che ha giocato contro lo Sport Recife. Ospiti senza lo squalificato Drausio, che sarà sostituito dal giovane Otavio in mezzo al campo. Il pronostico è tutto per i padroni di casa, che farebbero capire alle rivali di essere una delle squadre da battere in questo torneo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
BOTAFOGO – CRICIUMA | domenica 02:00

L’ex squadra di Seedorf, ovvero il Botafogo, è in crisi. In queste prime giornate del Brasileirao ha conquistato solo un punto ed è nelle ultime posizioni. Non che il Criciuma sia molto più forte. Di punti ne ha tre e li ha conquistato vincendo nell’ultimo turno contro il Figueirense ultimo in classifica. Probabilmente non sarà una partita memorabile, tra due squadre che hanno difficoltà a fare gioco. Nell’unico match giocato in casa il Botafogo con orgoglio ha imposto il pareggio per 2-2 all’Internacional ma questa volta parte con i favori del pronostico (è imbattuto da 7 gare in casa) contro il Criciuma. Il Criciuma ha appena cambiato allenatore, sostituendo Caio Junior con Wagner Lopes. Il nuovo allenatore dovrà fare a meno di Rafael Donato e Joilson. Il Botafogo sarà senza Lucas (squalificato) e Bolatti in mediana e con il tecnico Mancini intenzionato a fare qualche cambio rispetto alla gara persa con il Bahia. La vittoria del Botafogo è a quota 1.70 su bet-at-home.com Italia che dà un bonus del 100% fino a 25 euro ai nuovi utenti che si registrano al sito.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy