Al Manchester City basta un punto

Premier League

MANCHESTER CITY – WEST HAM | domenica ore 16:00

Al Manchester City basta un punto per vincere il campionato. Se il Liverpool dovesse vincere contro il Newcastle e la squadra di Pellegrini pareggiare contro il West Ham, a pari punti sarebbe la differenza reti favorevole al Manchester City a decidere l’assegnazione del titolo. Il Manchester City però non vorrà soffrire fino agli ultimi minuti della partita e proverà a vincere, magari segnando già nel primo tempo. Nel recupero infrasettimanale vinto 4-0 contro l’Aston Villa, il Manchester City ha mostrato di essere in forma sul piano fisico e di non avere “paura” di vincere. Il City – che a inizio stagione ha travolto 6-0 in League Cup il West Ham – è la squadra che ha il migliore rendimento in casa. Gli avversari sono salvi e non hanno particolari stimoli di classifica.

La vittoria del Manchester City è a quota 1.16 su William Hill che offre ai nuovi registrati un bonus pari al 50% dell’importo della prima scommessa (fino a un massimo di 50€).

Probabili formazioni:
MANCHESTER CITY: Hart, Zabaleta, Kolarov, Kompany, Demichelis, Toure, Javi Garcia, Silva, Nasri, Aguero, Dzeko.
WEST HAM: Adrian, Demel, McCartney, Tomkins, Reid, Taylor, Downing, Noble, Nolan, Diame, Carroll.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.16, William Hill)

LIVERPOOL – NEWCASTLE | domenica ore 16:00

Pur vincendo contro il Crystal Palace il Liverpool avrebbe probabilmente perso questo campionato. Il titolo era vicino, la la squadra di Rodgers ha rovinato tutto perdendo in casa contro il Chelsea. Il Liverpool giocherà comunque con la massima concentrazione per vincere la partita, fare il suo e evitare eventuali rimpianti in caso di clamorosa sconfitta del West Ham. Contro il Newcastle – salvo e senza obiettivi di classifica – che ha perso le ultime quattro trasferte la vittoria è molto probabile. Liverpool-Newcastle è la partita in cui sono stati fatti più gol nella storia della Premier League, e in questa stagione in cui il Liverpool è una squadra da “over” (ne ha fatti 12 nelle ultime 13 partite) la tradizione dovrebbe essere confermata.

Come possibile marcatore, attenzione a Suarez che segnando potrebbe battere – con 32 gol in campionato – il record assoluto dei capocannonieri della Premier League a 38 giornate superando Shearer (1995-96), e Cristiano Ronaldo (2007-08) che si fermarono a quota 31.

Probabili formazioni:
LIVERPOOL: Mignolet, Johnson, Flanagan, Skrtel, Sakho, Gerrard, Henderson, Allen, Sterling, Sturridge, Suarez.
NEWCASTLE: Krul, Debuchy, Haidara, Williamson, Coloccini, Tiote, Sissoko, Anita, Gouffran, Sh.Ameobi, Remy.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 + OVER 2.5 (1.33, William Hill)
SUAREZ MARCATORE (1.40, William Hill)
TOTTENHAM – ASTON VILLA | domenica ore 16:00

Il Tottenham deve conservare la sua attuale sesta posizione per qualificarsi in Europa League. In caso di sconfitta e contemporanea vittoria del Manchester United, sarebbe la squadra affidata temporaneamente a Ryan Giggs a qualificarsi in virtù della migliore differenza reti. Il Tottenham scenderà in campo molto motivato e tanto dovrebbe bastare – grazia anche ad un maggiore tasso tecnico complessivo – per battere l’Aston Villa che ha perso 4-0 nel recupero infrasettimanale contro il Manchester City e ha parecchi giocatori fuori per infortunio.

Probabili formazioni:
TOTTENHAM: Lloris, Naughton, Dawson, Chiriches, Rose, Lennon, Paulinho, Sigurdsson, Eriksen, Kane, Adebayor.
ASTON VILLA: Guzan, Lowton, Vlaar, Baker, Bertrand, El Ahmadi, Westwood, Delph, Bowery, Weimann, Agbonlahor.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.50, William Hill)

Le altre partite
In zona retrocessione è già tutto deciso. Alla fine di questa giornata il Norwich raggiungerà in Championship le già retrocesse Fulham e Cardiff. Il Norwich teoricamente potrebbe raggiungere il West Brom in quartultima posizione, ma ha una differenza reti peggiore di 17 gol.

L’Hull City nella prossima settimana giocherà la finale di Fa Cup e potrebbe giocare con le seconde linee, l’Everton potrebbe approfittare, del resto anche con la formazione tipo l’Hull non è ai livelli dell’Everton. La squadra migliore di questo finale di stagione è il Sunderland che contro lo Swansea potrebbe vincere la quinta partita di fila.

Sunderland – Swansea 1 (2.30, William Hill)
Hull City – Everton 2 (2.00, William Hill)
Southampton ₋ Manchester United OVER (1.66, William Hill)
Norwich ₋ Arsenal OVER (1.57, William Hill)
Cardiff – Chelsea OVER (1.50, William Hill)

Impostazioni privacy