Nishikori è in serie positiva

Tennis ATP - WTA

Tennis ATP - WTA

HALEP – IVANOVIC | ore 15:00

Finora, il cammino di Ana Ivanovic in questa edizione del torneo di Madrid è stato molto convincente: la serba ha battuto in rapida successione Madison Keys, Bojana Jovanovski ed Anastasia Pavlyuchenkova, senza perdere neanche un set. Simona Halep ha compiuto progressi enormi nell’ultimo anno e mezzo, ma ieri ha sofferto nel match con Sabine Lisicki ed oggi potrebbe andare ancor più in difficoltà contro un’avversaria decisamente insidiosa sulla terra battuta, superficie sulla quale si gioca questa partita.

PRONOSTICO: Ivanovic vincente (1.75 su UNIBET)

FERRER – GULBIS | ore 20:00

Opposti contro. Nel corso della sua carriera, David Ferrer ha sempre avuto la capacità di correre, lottare su ogni punto ed ottenere risultati migliori rispetto a quelli ipotizzabili. Ernests Gulbis ha probabilmente maggiori doti naturali, ma non ha quasi mai dato l’impressione di volersi davvero sacrificare per raggiungere traguardi elevatissimi: in questa stagione, però, il lettone ha compiuto progressi da questo punto di vista. Il match di oggi potrebbe essere combattuto: “over 22.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.88 su #)
NISHIKORI – LOPEZ | ore 21:00

Kei Nishikori si è aggiudicato le ultime otto partite disputate sulla terra battuta: i primi cinque successi sono arrivati a Barcellona e gli hanno permesso di conquistare il titolo nel torneo catalano; questa settimana, a Madrid, la striscia positiva si è allungata grazie alle vittorie ai danni di Ivan Dodig, Guillermo Garcia Lopez e Milos Raonic, che hanno proiettato il giapponese nei quarti di finale. Feliciano Lopez – fortunato ieri, quando ha approfittato del ritiro di Dominic Thiem – rischia una netta sconfitta.

PRONOSTICO: Nishikori vincente in due set (1.44 su #)