Ligue 1: St. Etienne, quarto posto da difendere

Ligue 1 e 2

SAINT ETIENNE – MONTPELLIER | ore 14:00

Il Saint Etienne prova a difendere il suo attuale quarto posto in classifica dagli assalti del Lione, che si trova a due punti di distanza e gioca stasera sul campo del Marsiglia. Chiudere il campionato in quinta posizione significherebbe dover disputare un turno preliminare di Europa League in più durante la prossima estate: ecco perché la squadra allenata da Galtier ha la necessità di mantenere alta la concentrazione. Il Montpellier è ormai quasi certo della permanenza in Ligue 1.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Brison, Bayal Sall, Perrin, Trémoulinas, Lemoine, Clément, Hamouma, Corgnet, Gradel, Erding.
MONTPELLIER: Jourdren, Bocaly, Congré, El Kaoutari, Deplagne, Stambouli, Marveaux, Martin, Cabella, Deza, Niang.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1 (1.57 su UNIBET)

LORIENT – AJACCIO | ore 17:00

L’Ajaccio, aritmeticamente retrocesso in Ligue 2 da due settimane, si augura solo che questa pessima stagione si chiuda al più presto. Se oggi subisse almeno un gol, il club corso batterebbe un record negativo: salirebbe a quota trentadue partite consecutive di Ligue 1 senza mantenere inviolata la porta, una in più rispetto al Tolone 1959-1960. Il Lorient, che negli ultimi campionati ha sempre costruito le proprie fortune sul rendimento casalingo, ha un’occasione importante per festeggiare nel migliore dei modi una nuova salvezza.

Probabili formazioni:
LORIENT: Audard, Gassama, Ecuele Manga, Lautoa, Guerreiro, Sunu, Bourillon, Coutadeur, Monnet-Paquet, Traoré, Aliadière.
AJACCIO: Ochoa, Nadeau, Perozo, Hengbart, Tonucci, Leca, Lasne, Mostefa, Gonçalves, André, Camara.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.45 su Tipico)
REIMS – EVIAN | ore 17:00

Dopo aver ottenuto risultati molto positivi per buona parte della stagione, il Reims è clamorosamente crollato: nelle ultime otto giornate di campionato, infatti, ha collezionato tre pareggi e cinque sconfitte. L’attuale ottavo posto in classifica rende tranquilli i biancorossi, che non hanno più obiettivi da inseguire. L’Evian, invece, deve guadagnarsi la salvezza: occupa la quartultima posizione e ha solo quattro punti di margine rispetto al Sochaux, che non si è ancora arreso.

Probabili formazioni:
REIMS: Agassa, Mandi, Tacalfred, Conte, Signorino, Devaux, Krychowiak, Oniangué, Ayité, De Préville, Rigonato.
EVIAN: Hansen, Abdallah, Mongongu, Angoula, Wass, Sougou, Tié Bi, Sorlin, Nsikulu, Ruben, Bérigaud.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.52 su Tipico)
VALENCIENNES – BORDEAUX | ore 17:00

Quattro sconfitte consecutive hanno condannato il Valenciennes ad una retrocessione che non è ancora aritmetica, ma potrebbe diventare tale già nella giornata di oggi. Le recenti esibizioni hanno confermato le peculiarità mostrate per tutta la stagione da questa squadra, che riesce a segnare con continuità soprattutto in casa, ma ha grandissimi limiti a livello difensivo: incredibile, in particolare, il 2-6 rimediato due settimane fa per mano del Nantes. Anche il match contro il Bordeaux potrebbe essere da “gol”.

Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Novaes, Lala, Medjani, Kagelmacher, Masuaku, Dossevi, Ducourtioux, Enza-Yamissi, Melikson, Waris, Pujol.
BORDEAUX: Carrasso, Mariano, Planus, Sané, Orban, Faubert, Sertic, Traoré, Poundjé, Diabaté, Rolan.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (1.70 su UNIBET)
Impostazioni privacy