Vittorie in casa per Santos e Sao Paulo?

Campionato brasiliano

ATLETICO PR – CRUZEIRO | sabato 23:30

Impossibile non pensare che la testa del Cruzeiro sia rivolta ai quarti di finale di Coppa Libertadores. I campioni in carica del Brasileirao dovranno cercare comunque di non snobbare troppo il campionato, dove finora hanno ottenuto 4 punti, per non rimanere attardati dalle rivali. La trasferta sul campo dell’Atletico Paranaense (che ha vinto le ultime 8 gare casalinghe giocate nel Brasileirao) non è affatto semplice. Padroni di casa che non hanno assenze di rilievo e schierano in attacco tre punte, tra cui anche il baby Mosquito. Nel Cruzeiro Nilton e Souza tornano a centrocampo ma non ci sarà Dagoberto, uno dei giocatori più tecnici. Spazio dunque a Julio Bapista nel ruolo di trequartista. Non è da escludere però che Marcelo Oliveira, tecnico del Cruzeiro, possa non rischiare qualche titolare in vista delle prossime partite di Libertadores. Il Cruzeiro è più forte dei rivali, ma ha una tradizione sfavorevole sul campo dell’Atletico PR: ha vinto solo una volta nelle ultime dieci gare giocate contro il “Furaçao”. Il pareggio è a quota 3.15 su bet-at-home.com Italia che dà un bonus del 100% fino a 25 euro ai nuovi utenti che si registrano al sito.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SANTOS – GREMIO | sabato 23:30

Una delle partite di cartello di questa settimana è quella tra Santos e Gremio, che però finora hanno un po’ tradito le attese. Solo due punti per i padroni di casa, frutto di due pareggi, tre per gli ospiti che hanno già conosciuto l’onta della sconfitta. Il Gremio tra l’altro arriva a questo match dopo essere stato eliminato dalla Libertadores, ha un po’ il morale a pezzi oltre che ovviamente essere stanco fisicamente. Il Santos, senza Edu Dracena e Gustavo, per questo match terrà fuori Leandro Damiao. Il bomber infatti ha deluso le attese in queste sue prime apparizioni e dunque al suo posto dovrebbe giocare Geuvanio. Tra gli ospiti Pará, Geromel, Dudu, Zé Roberto e Hernán Barcos, punti di forza della squadra di Porto Alegre, saranno senz’altro titolari. Non c’è invece il difensore Bressan, squalificato. Otto under 2.5 per il Santos nelle ultime 9 gare giocate contro il Gremio, ma in casa ha sempre ottenuto grandi risultati. Ha perso solo 2 volte nelle ultime 26 gare giocate nel Brasileirao.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
SAO PAULO – CORITIBA | sabato 23:30

Quattro punti in due gare per il Sao Paulo, secondo in classifica. Due invece per un Coritiba ancora alla ricerca del suo primo gol in questo Brasileira 2014. Il Sao Paulo si è rinforzato molto nell’ultimo mercato perché vuole tornare a primeggiare e in casa chiaramente punta sempre e comunque ai tre punti, già ottenuti all’esordio asfaltando il Botafogo. Il Sao Paulo scenderà in campo con lo stesso undici che ha pareggiato nell’ultimo turno contro il Cruzeiro. Ramalho dà ancora fiducia a Ganso e al baby Boschilia alle spalle di Pato e Luis Fabiano. Nel Coritiba l’uomo da temere è Ze Eduardo, che è apparso in gran forma nelle ultime gare. Il pronostico però è tutto per la formazione di casa, anche perché il Coritiba in trasferta difficilmente fa risultato. Ci è riuscito solo una volta nelle ultime 14 gare. Eppure da 4 gare consecutive la sua porta rimane immacolata. Difficilmente però la difesa ospite riuscirà ad opporsi ad un attacco così imponente.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy