Eredivisie: sprint finale per il quarto posto

Eredivisie

PSV EINDHOVEN – NAC BREDA | ore 18:45

Quattro squadre olandesi parteciperanno alla prossima Europa League: il PEC Zwolle, vincitore della Coppa nazionale; il Twente, che si è già aritmeticamente assicurato il terzo posto in Eredivisie; la quarta classificata in campionato; la squadra che si aggiudicherà i playoff, destinati alle formazioni che si classificheranno tra la quinta e l’ottava posizione. In questo momento, il PSV è quarto ed eviterebbe di dover ricorrere agli spareggi: Vitesse e Heerenveen, però, sono rispettivamente a -1 e a -2, perciò serve un successo contro il NAC Breda per non correre rischi.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Brenet, Bruma, Rekik, Tamata, Wijnaldum, Hendrix, Park, Ruiz, Locadia, Depay.
NAC BREDA: Rouwelaar, Van der Weg, Buijs, Drost, Bodor, Kwakman, Swerts, Hooi, Matic, Verbeek, Poepon.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.20 su UNIBET)

UTRECHT – VITESSE | ore 18:45

La Vitesse, che nel girone d’andata aveva mantenuto un rendimento molto elevato, è calata drasticamente con il trascorrere dei mesi ed ora si ritrova in quinta posizione: in questo momento, dunque, dovrebbe disputare i playoff per l’assegnazione dell’ultimo posto utile in Europa League. Il PSV, quarto, ha un punto di vantaggio rispetto al club di Arnhem, che nella giornata conclusiva della regular season si gioca le sue residue possibilità di scavalcare la squadra di Eindhoven. L’Utrecht è aritmeticamente salvo e non ha grandi motivazioni.

Probabili formazioni:
UTRECHT: Ruiter, Van der Maarel, Delpierre, Heerings, Bulthuis, Diemers, Sarota, Toornstra, Oar, Mulenga, De Ridder.
VITESSE: Velthuizen, Leerdam, Kashia, Van der Heijden, Van Aanholt, Pröpper, Vejinovic, Labyad, Atsu, Havenaar, Traore.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: 2 (2.00 su Tipico)
WAALWIJK – HEERENVEEN | ore 18:45

L’Heerenveen, sesto in classifica, viene da tre vittorie di fila ed è ancora in corsa per il quarto posto: per raggungerlo, dovrebbe vincere la propria partita e sperare in notizie positive dagli altri campi. Il Waalwijk dovrà quasi certamente disputare i playout per evitare la retrocessione: per ottenere la salvezza diretta, infatti, avrebbe bisogno di recuperare tre punti ed un -8 a livello di differenza reti nei confronti del NAC Breda. I gialloblù proveranno a lanciarsi all’attacco, esponendosi alle ripartenze di una squadra forte a livello offensivo come l’Heerenveen.

Probabili formazioni:
WAALWIJK: Van dijk, Apau, Van Hoevelen, Prince, Amieux, Jungschläger, Duits, Sno, Castelen, Joachim, De Ridder.
HEERENVEEN: Nordfeldt, Marzo, Kruiswijk, Kum, Van Aken, De Roon, Van Anholt, Basacikoglu, Berg, Sinkgraven, Finnbogason.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
PRONOSTICO: 2 (2.00 su UNIBET)
OVER (1.45 su Tipico)
Impostazioni privacy