Fiorentina-Napoli, finale di Coppa Italia

Coppa Italia

Coppa Italia

FIORENTINA – NAPOLI | sabato ore 21:00

Fiorentina e Napoli si sfideranno allo stadio Olimpico di Roma nella finale di Coppa Italia. Sono due squadre che hanno giocato un calcio offensivo e divertente nel corso di questa stagione e probabilmente sarà una bella partita. Favorito per la vittoria è il Napoli, ma solo ed esclusivamente perché la Fiorentina ha parecchi problemi di formazione. Mario Gomez non è recuperato, Cuadrado – il più in forma in questo periodo tra i viola e protagonista di una stagione strepitosa – sarà assente per squalifica. La buona notizia è il recupero di Giuseppe Rossi che potrebbe giocare una parte della finale, ma l’attaccante è fuori per infortunio da parecchio tempo e le sue condizioni fisiche sono un punto interrogativo. Dovrebbero giocare Gonzalo Rodriguez e Borja Valero – due calciatori fondamentali nel gioco della Fiorentina – ma tutti e due hanno dei problemi fisici e non sono al top della condizione come del resto il portiere Neto che dovrebbe però stringere i denti. Montella farà il possibile, ma non si può dire certo che la Fiorentina giocherà questa finale al completo e al meglio della condizione fisica, anzi probabilmente sarà l’esatto contrario.

Il Napoli ha perso l’ultimo precedente contro la Fiorentina in campionato, ma fu una partita strana, dominata per tutto il primo tempo. Il Napoli fu impreciso in zona gol, e l’espulsione di Ghoulam per fallo da ultimo uomo alla fine del primo tempo diede maggiore coraggio alla Fiorentina che poi riuscì a fare gol quasi al novantesimo con Joaquin. Il Napoli vinse invece la partita di andata a Firenze col risultato di 2-1. Nelle due partite di campionato tra le due squadre è stato il Napoli a convincere maggiormente, e Benitez al contrario di Montella potrà schierare la formazione titolare. L’allenatore spagnolo ha anche il vantaggio di potere eventualmente cambiare in corsa, con Insigne e Pandev pronti a entrare nella ripresa in caso di esclusione dall’undici titolare.

Paddypower propone il rimborso delle scommesse singole perdenti sul primo marcatore e sul risultato esatto se la partita finirà in pareggio.

Probabili formazioni:
FIORENTINA: Neto, Tomovic, Gonzalo, Savic, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Ilicic, Joaquin, Matri.
NAPOLI: Reina, Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam, Inler, Jorginho, Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (2.30, Paddypower)
OVER (2.00, Paddypower)