Eredivisie: Ajax, è l’ora del trionfo?

Eredivisie

ADO DEN HAAG – AZ ALKMAAR | ore 14:30

Lo scorso 5 febbraio, Henk Fräser è diventato allenatore dell’ADO Den Haag: da allora, ha condotto questa squadra verso nove risultati utili consecutivi. Soltanto l’Ajax è riuscito, due settimane fa, ad interrompere una serie positiva che è stata davvero straordinaria. Ai gialloverdi manca un punto per blindare una salvezza che sembrava impossibile fino a metà stagione. L’AZ Alkmaar non vince da tre giornate e ha meno motivazioni, perché si è ormai assicurato un posto nei playoff per la qualificazione all’Europa League, che verranno disputati dalle squadre che chiuderanno la regular season tra la quinta e l’ottava posizione.

Probabili formazioni:
ADO DEN HAAG: Coutinho, Malone, Wormgoor, Beugelsdijk, Meijers, Bakker, Holla, Schet, Alberg, Van Duinen, Kramer.
AZ ALKMAAR: Esteban, M. Johansson, Gouweleeuw, Wuytens, Viergever, Gudelj, Ortiz, Elm, Beerens, A. Johansson, Berghuis.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.47 su Tipico)

FEYENOORD – CAMBUUR | ore 14:30

Il Feyenoord ha disputato un ottimo campionato e, alla vigilia della trentatreesima giornata, ha ancora qualche residua speranza di impensierire l’Ajax nella corsa verso il titolo. Le ultime possibilità svaniranno presumibilmente oggi, ma il club di Rotterdam ha comunque l’opportunità di raggiungere un importante traguardo: battendo il Cambuur, sarebbe certo di chiudere al secondo posto e di qualificarsi per i preliminari di Champions League, indipendentemente dal risultato del Twente – che è attualmente terzo – sul campo del NEC Nijmegen. Il Feyenoord ha il miglior attacco dell’Eredivisie, con settanta gol segnati.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Mulder, Janmaat, De Vrij, Kongolo, Nelom, Vormer, Clasie, Vilhena, Schaken, Pellè, Boëtius.
CAMBUUR: Nienhuis, Droste, Van der Laan, Dijkstra, Pereira, Van Moorsel, El Makrini, Ritzmaier, Lukoki, Barto, Manu.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1 (1.22 su UNIBET)
OVER (1.40 su Tipico)
HERACLES – AJAX | ore 14:30

Domenica scorsa, l’Ajax è stato travolto per 5-1 dal PEC Zwolle in finale di Coppa d’Olanda: è stata una giornataccia per la squadra allenata da Frank De Boer e per i propri tifosi, che hanno lanciato fumogeni in campo e costretto l’arbitro a sospendere la gara per alcuni minuti. Una settimana dopo, il club di Amsterdam dovrebbe voltare pagina vincendo aritmeticamente il campionato per la trentatreesima volta nella sua storia. In caso di successo del Feyenoord sul Cambuur, all’Ajax basterà un pareggio; se il club di Rotterdam non dovesse vincere, i biancorossi potrebbero addirittura perdere il loro match. L’Heracles, comunque, viene da tre sconfitte di fila e non appare insuperabile.

Probabili formazioni:
HERACLES: Pasveer, te Wierik, Streutker, Veldmate, Davidson, Quansah, Cziommer, Rosheuvel, Bel Hassani, Amoah, Uth.
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Denswil, Boilesen, Klaassen, Blind, Serero, Schöne, Bojan, Kishna.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: 2 (1.61 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy