La seconda giornata del Brasileirao

Campionato brasiliano

CORINTHIANS – FLAMENGO | domenica 21:00

Un grande classico del calcio brasiliano quello tra Corinthians e Flamengo. Due squadre che hanno iniziato il campionato nello stesso modo, ovvero pareggiando per 0-0. E difficilmente sarà un match spettacolare anche questo. Negli ultimi 15 incontri il Corinthians non ha fatto mai registrare il segno over, che manca anche in 8 delle ultime 10 gare del Flamengo nel Brasileirao. Lo zero a zero della prima giornata ha confermato la tendenza di queste due squadre a fare “under” anche in questo campionato. Il Corinthians sarà senza Renato Augusto infortunato, con probabile debutto di Petros appena arrivato dalla Penapolense. Assenze pesanti in casa Flamengo, visto che Elano ed Hernane – fondamentali nel gioco offensivo della squadra – sono infortunati. In difesa spazio al giovane Samir.

L’under 2.5 è a quota 1.60 su bet-at-home.com Italia che dà un bonus del 100% fino a 25 euro.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
CRUZEIRO – SAO PAULO | domenica 21:00

Il Cruzeiro ha già dimostrato di poter ambire di nuovo al titolo. All’esordio ha vinto sul campo del Bahia con autorità, da squadra di alto livello. Ma il Sao Paulo di questi tempi è una squadra che può fare paura. La nuova squadra di Pato ha vinto 3-0 contro il Botafogo nella prima gara del Brasileirao e l’attacco rimane uno dei suoi reparti migliori. Quale squadra può schierare Pabon, Ganso, Luis Fabiano e Pato nello stesso tempo? Il Cruzeiro farà riposare diversi elementi in vista della partita di Libertadores contro il Cerro Porteno. Marcelo Moreno, Ricardo Goulart, Dedé ed Éverton Ribeiro saranno tenuti in panchina. Il Sao Paulo andrà invece in campo con la stessa formazione che ha vinto all’esordio. Pabon partirà dalla panchina perché il tecnico Ramalho intende dare fiducia al baby Boschilia. La cabala dice Sao Paulo: ha vinto 5 delle 6 ultime partite giocate contro il Cruzeiro.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GREMIO – ATLETICO MINEIRO | domenica 23:30

Dopo aver perso di misura all’esordio sul campo dell’Atletico PR il Gremio punta a riscattarsi contro l’Atletico Mineiro, ma probabilmente con la testa sarà già all’impegno che avrà in settimana in Coppa Libertadores. L’Atletico Mineiro invece all’esordio non ha sfondato contro il Corinthians, dimostrando di soffrire le squadre che sanno chiudersi bene. Leo Gago, Rhodolfo e Wendell sono le assenze sicure di un Gremio che avrà problemi soprattutto in difesa. L’Atletico Mineiro sarà senza il tecnico Paulo Autuori, esonerato in settimana, e con una lunghissima lista di assenti. In pratica – visto che anche l’Atletico dovrà giocare in Libertadores – andranno in campo tantissimi panchinari. Visto che però i bomber (Barcos da un lato, Tardelli e Ronaldinho dall’altro) ci saranno, probabilmente si vedrà una partita con parecchi gol.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy