ATP Montecarlo: Fognini prova a sfatare un tabù

Tennis ATP - WTA

TSONGA – FOGNINI | giovedì ore 10:30

I successi ottenuti su Joao Sousa e Roberto Bautista Agut hanno proiettato Fabio Fognini negli ottavi di finale del torneo di Montecarlo. Ora, il giocatore italiano deve provare a sfatare un tabù contro Jo-Wilfried Tsonga, che lo ha sconfitto in entrambi i precedenti: all’Open del Canada nel 2011 ed al Roland Garros nel 2012. Negli ultimi due anni, però, molte cose sono cambiate: il rendimento di Fognini è cresciuto notevolmente, mentre il francese non ha quasi mai convinto nel corso di questa stagione. Stavolta, insomma, il confronto potrebbe avere un esito differente.

PRONOSTICO: Fognini vincente (1.60 su UNIBET)

WAWRINKA – ALMAGRO | giovedì ore 12:30

Protagonista di un inizio di stagione entusiasmante, culminato nel trionfo agli Australian Open, Stanislas Wawrinka era apparso un po’ in calo nelle ultime settimane. Lo svizzero ha spazzato via tutte le perplessità sul suo attuale stato di forma travolgendo Marin Cilic per 6-0 6-2, nel suo match d’esordio in questa edizione del torneo di Montecarlo. A questo punto, è giusto considerare Wawrinka largamente favorito nei confronti di Nicolas Almagro, che fino a questo momento ha vissuto un 2014 non molto positivo.

PRONOSTICO: Wawrinka vincente (1.30 su UNIBET)
DIMITROV – FERRER | giovedì ore 13:30

Grigor Dimitrov è reduce da due successi non del tutto convincenti: è stato costretto ad arrivare al parziale decisivo sia per piegare un Marcel Granollers che non era al top della condizione, sia per eliminare un avversario abbordabile come Albert Ramos, contro il quale ha addirittura dovuto rimontare un set di svantaggio. Negli ottavi, il giovane talento bulgaro deve affrontare un terzo avversario spagnolo, molto più forte rispetto agli altri due: David Ferrer, numero 6 del mondo, che ha lasciato appena tre game a Jérémy Chardy nella giornata di martedì.

PRONOSTICO: Ferrer vincente (1.25 su UNIBET)
Impostazioni privacy