ATP Montecarlo: Seppi è pronto al debutto

Tennis ATP - WTA

SEPPI – YOUZHNY | martedì ore 10:30

Andreas Seppi è stato uno dei protagonisti della recente qualificazione della nazionale italiana alle semifinali di Coppa Davis. Nella giornata conclusiva della sfida contro la Gran Bretagna, Fabio Fognini ha avuto il grande merito di battere Andy Murray, prima che l’altoatesino chiudesse i conti grazie al successo su James Ward. In questa edizione del torneo di Montecarlo, Seppi esordisce contro un Mikhail Youzhny non al top della condizione: il russo era fuori da quasi due mesi per problemi alla schiena.

PRONOSTICO: Seppi vincente (1.75 su UNIBET)

DELBONIS – LU | martedì ore 10:30

La scorsa settimana, raggiungendo le semifinali a Casablanca, Federico Delbonis ha confermato di poter essere molto competitivo sulla terra battuta: per quasi altri due mesi si giocherà soltanto su questa superficie, e l’argentino ha l’opportunità di candidarsi per un ruolo da protagonista. Discorso differente per Yen-Hsun Lu, che ha un gioco molto più adatto ai campi veloci e rischia di uscire prematuramente dal torneo di Montecarlo.

PRONOSTICO: Delbonis vincente in due set (1.44 su UNIBET)
BENNETEAU – MELZER | martedì ore 11:30

Jurgen Melzer non ha ancora disputato un match nel 2014: colpa di un infortunio ad una spalla, che lo ha costretto a saltare tutta la prima parte della stagione. L’ultima partita disputata dall’ex numero 8 del mondo risale al torneo di Shanghai dello scorso ottobre. La lunga inattività rischia di condizionare l’austriaco contro Julien Benneteau, che a Montecarlo lo ha già sconfitto nel 2012. Non solo: il francese è complessivamente in vantaggio per 5-2 nel bilancio dei confronti diretti.

PRONOSTICO: Benneteau vincente (1.24 su Paddy Power)
DIMITROV – GRANOLLERS | martedì ore 11:30

Marcel Granollers ha appena disputato la finale a Casablanca. Il risultato positivo merita di essere sottolineato, ma le energie profuse per arrivare in fondo al torneo marocchino potrebbero pesare in vista del match contro Grigor Dimitrov. Il giovane talento bulgaro è in costante ascesa, ha appena raggiunto il proprio miglior ranking e vorrebbe ripetere l’exploit centrato a Montecarlo nella passata stagione, quando raggiunse i quarti.

PRONOSTICO: Dimitrov vincente (1.40 su Paddy Power)
Impostazioni privacy