Ligue 1: Lille, emergenza in difesa

Ligue 1 e 2

LILLE – VALENCIENNES | ore 17:00

Il Lille ha costruito le sue fortune di questa stagione sulla compattezza e sulla solidità, ma oggi deve fare a meno di entrambi i terzini titolari: Franck Béria e Pape Souaré sono stati squalificati per un turno, dopo le espulsioni rimediate sabato scorso contro il Tolosa. La squadra allenata da Girard potrebbe avere più problemi del solito a livello difensivo nella sfida contro il Valenciennes, che ha fatto registrare l’opzione “gol” in diciotto delle sue ultime ventiquattro partite di campionato.

Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Soumaoro, Kjaer, Basa, Sidibé, Balmont, Gueye, Delaplace, Martin, Kalou, Roux.
VALENCIENNES: Novaes, Medjani, Kagelmacher, Angoua, Mater, Ducourtioux, Enza Yamissi, Doumbia, Masuaku, Melikson, Waris.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: GOL (2.10 su #)

RENNES – MONACO | ore 20:00

Nonostante sia privo da molto tempo del suo centravanti titolare, Falcao, il Monaco segna con grande facilità: il club del Principato ha realizzato almeno una rete in diciotto delle ultime venti giornate di Ligue 1. In nove delle ultime dieci, però, non è riuscito a mantenere inviolata la propria porta. Questi dati appaiono significativi nella presentazione della sfida contro il Rennes, che nello scorso gennaio si è rinforzato in attacco acquistando dal PSV Eindhoven lo svedese Ola Toivonen, già a segno sei volte con la sua nuova maglia. Il “gol” merita attenzione.

Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Danzé, Kana-Biyik, Armand, M’Bengue, Doucouré, Konradsen, Makoun, Grosicki, Toivonen, Alessandrini.
MONACO: Subasic, Fabinho, Carvalho, Abdennour, Kurzawa, Moutinho, Toulalan, Kondogbia, James Rodriguez, Berbatov, Germain.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.80 su #)
Impostazioni privacy