Ligue 2: Tours-Créteil, “over” possibile

Ligue 1 e 2

Ligue 1 e 2

AUXERRE – CLERMONT FOOT | ore 20:00

L’allenatore del Clermont Foot, Régis Brouard, sembrava destinato ad approdare sulla panchina dello Chamois Niortais a fine stagione. Negli ultimi giorni, invece, le possibilità di una permanenza nel suo attuale club sono aumentate: i rossoblù, del resto, stanno esibendo un buon rendimento e grande solidità. Il Clermont è, insieme con l’Arles Avignon, la squadra che ha ottenuto più “under” in questa edizione della Ligue 2: ventiquattro. Anche il match contro l’Auxerre, altra squadra non esattamente spettacolare, potrebbe essere avaro di reti.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Léon, Ramos, Coulibaly, Ndong, Djellabi, Segbefia, Monconduit, Ngando, Pléa, Kitambala, Sammaritano.
CLERMONT FOOT: Farnolle, Bockhorni, Salze, da Silva, Imorou, Moulin, Ekobo, Dugimont, N’Kololo, Videmont, Saadi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.62 su UNIBET)

BREST – ARLES AVIGNON | ore 20:00

La vittoria per 2-0 ottenuta nello scorso weekend sul campo del Troyes ha innalzato ulteriormente le possibilità di salvezza del Brest ed evidenziato nuovamente la compattezza di questa squadra, che può vantare la quarta miglior difesa del campionato. Otto delle ultime nove partite disputate dai biancorossi si sono chiuse con meno di tre gol totali: i ragazzi allenati da Alex Dupont si preparano ora ad affrontare l’Arles Avignon, squadra che – come ricordato sopra – condivide con il Clermont Foot il primato nella classifica degli “under” in Ligue 2.

Probabili formazioni:
BREST: Thébaux, Coulibaly, Chardonnet, Traoré, Falette, Ramaré, Lesoimier, Grougi, Makonda, Alphonse, Verdier.
ARLES AVIGNON: Butelle, Cantini, Fortès, Abdelhamid, Quintin, Coulomb, Dias, Rodriguez, Delclos, Nabab, El Gabas.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: UNDER (1.52 su #)
STADE LAVALLOIS – TROYES | ore 20:00

Lo Stade Lavallois è terzultimo in classifica e fa molta fatica in trasferta, come confermato anche dalla pesante sconfitta rimediata nell’ultimo turno sul campo del Créteil. Gli arancioneri, però, possono ancora sperare nella salvezza confidando nel loro rendimento casalingo: hanno infatti vinto le ultime tre partite disputate sul proprio campo, contro Cercle Athlétique Bastiais, Auxerre e Tours. Doppia chance interna da provare in vista della sfida con il Troyes, che non vince una gara esterna dallo scorso 22 novembre.

Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Cappone, Perrot, Adéoti, Ben Djemia, Rippert, Diallo, Gonçalves, Alla, Coulibaly, Baby, Bekamenga.
TROYES: Petric, Colin, Saunier, Jarjat, Carole, Lacour, Othon, Ben Khalfallah, Nivet, Court, Gimbert.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1X (1.36 su #)
TOURS – CRETEIL | ore 20:00

Venerdì scorso, il Créteil ha travolto lo Stade Lavallois per 4-0: il risultato definitivo è stato fissato già al 34′ del primo tempo da Faneva Ima Andriatsima, il miglior attaccante di questa squadra, salito a quota dieci gol in campionato. La formazione guidata da Jean-Luc Vasseur è quella che ha ottenuto più “over” nell’attuale edizione della Ligue 2: ben ventuno in trentuno partite. La seconda posizione in questa speciale graduatoria è condivisa dall’Istres e dal Tours, prossimo avversario del Créteil. Il match potrebbe essere spettacolare.

Probabili formazioni:
TOURS: Leroy, Gradit, Milosevic, Fontaine, Bouhours, Cetout, Chavalerin, Ketkeophomphone, Adnane, Delort, Kouakou.
CRETEIL: Kerboriou, Mahon de Monaghan, Diedhiou, Di Bartoloméo, Augusto, Sangaré, Ndoye, Ikoko, Lafon, Andriatsima, Lesage.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: OVER (1.83 su UNIBET)