Il lungo viaggio dei calciatori del Real Garcilaso

Coppa Libertadores

CRUZEIRO – REAL GARCILASO | giovedì ore 03:00

Il Real Garcilaso è una squadra di calcio peruviana della città di Cusco, che sta a 3 mila e 400 metri sul livello del mare. Si è qualificata alla fase a gironi della Coppa Libertadores, che sarebbe la Champions League del Sudamerica. Stanotte giocherà la sesta partita del gruppo 5, ma avendo soltanto 3 punti in classifica il Real è già stato eliminato, e così da Lima sono partiti soltanto 16 calciatori e l’allenatore per arrivare a Belo Horizonte, dove giocherà contro il Cruzeiro, che invece deve vincere per sperare nella qualificazione.

Per arrivare a Belo Horizonte partendo da Lima – se tutto va bene – si impiegano 12 ore di viaggio. Stavolta è andato tutto male, e il viaggio dei calciatori del Real Garcilaso è durato in totale 28 ore. Ieri si sono allenati sul campo dell’Atletico Mineiro, e c’erano i tifosi dell’Atletico Mineiro ad incitarli per fare almeno un pareggio (che eliminerebbe dalla Libertadores i rivali storici del Cruzeiro), mentre i tifosi del Cruzeiro naturalmente provocavano e cercavano di deconcentrare i poveri calciatori che dopo 28 ore di viaggio probabilmente pensavano solo ad andare a dormire il prima possibile. L’allenatore del Real Freddy Garcia probabilmente li ha anticipati, perché è arrivato solo alla fine dell’allenamento e non sembrava tanto sveglio.

Su Twitter circola questa foto dei calciatori del Real Garcilaso che dormono sul pavimento dell'aeroporto di Sao Paulo (dove sono rimasti in attesa 11 ore).
Su Twitter circola questa foto dei calciatori del Real Garcilaso che dormono sul pavimento dell’aeroporto di Sao Paulo (dove sono rimasti in attesa 11 ore).

Per passare il turno, al Cruzeiro basterà vincere con un qualsiasi risultato, in caso di pareggio o vittoria del Defensor Sporting contro l’Universidad de Chile nell’altra partita del gruppo 5 (in programma nella notte italiana); se invece a vincere saranno i cileni, a quel punto il Cruzeiro dovrà vincere con parecchi gol di scarto per ottenere la qualificazione.

Probabili formazioni:
CRUZEIRO: Fábio, Mayke, Bruno Rodrigo, Dedé, Egídio, Lucas Silva, Henrique, Éverton Ribeiro, Ricardo Goulart, Dagoberto, Júlio Baptista.
REAL GARCILASO: Carranza, Joel Herrera, Cristian Garcia, Maulella, Britez; Ortiz, Huerta, Retamoso, Ramua, Ramon Rodriguez, Ferreira.

PROBABILE RISULTATO: 4-0
SEGNA GOL SQUADRA OSPITE NO (1.56, Paddypower)
1 CON HANDICAP (-2.0) (1.66, William Hill)
OVER (1.30, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy