ATP Houston: dolci ricordi per Monaco

Tennis ATP - WTA

VESELY – L. MAYER | ore 13:00

Classe 1993, Jiri Vesely è già ampiamente tra i primi cento giocatori della classifica mondiale. Il mancino ceco sembra destinato ad una brillante carriera ed è stato recentemente premiato dall’ATP come “Star of Tomorrow”: lui, però, vorrebbe imporsi già oggi, nel match di primo turno del torneo di Casablanca contro Leonardo Mayer. L’argentino non disputa un match dallo scorso 24 febbraio, giorno in cui è stato sconfitto da Guido Pella a San Paolo, e potrebbe pagare questa lunga inattività.

PRONOSTICO: Vesely vincente (1.88 su #)

DE SCHEPPER – MONTANES | ore 14:00

La fase della stagione potenzialmente più favorevole ad Albert Montañes inizia ora. Si gioca sulla terra battuta, superficie sulla quale il tennista spagnolo ha sempre ottenuto i suoi migliori risultati: sei titoli ed altre cinque finali, una delle quali disputata nel 2007 proprio a Casablanca, dove oggi parte favorito nel match contro Kenny De Schepper, giocatore che invece si trova molto più a suo agio sui campi veloci.

PRONOSTICO: Montañes vincente (1.22 su #)
MONACO – DEVVARMAN | ore 19:00

Da un anno e mezzo a questa parte, Juan Monaco non è più riuscito a riproporsi sugli elevatissimi standard di rendimento che aveva raggiunto nel 2012, quando riuscì a conquistare quattro titoli, uno dei quali arrivò a Houston. Il tennista argentino è pronto a ripresentarsi al via del torneo che si disputa in Texas: il precedente positivo di due stagioni fa ed il fatto che si giochi sulla terra battuta – nettamente la superficie più favorevole a Monaco – potrebbero aiutare l’ex top ten a risollevarsi, a cominciare dal match contro Somdev Devvarman.

PRONOSTICO: Monaco vincente (1.18 su #)
GIRALDO – EBDEN | ore 19:00

Una settimana fa, Matthew Ebden è stato costretto al ritiro nel corso del match di secondo turno del challenger di Leon, che lo vedeva affrontare Adrian Menendez Maceiras. Il non ottimale stato di forma attraversato dal tennista australiano rischia di condizionare la sfida di Houston contro Santiago Giraldo. Quest’ultimo, peraltro, è favorito anche dalla possibilità di giocare sulla terra battuta, scenario molto più adatto alle sue caratteristiche che a quelle del suo avversario di oggi.

PRONOSTICO: Giraldo vincente (1.23 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy