Strongest-Atletico Paranense vale la qualificazione

Coppa Libertadores

Coppa Libertadores

THE STRONGEST – ATLETICO PARANAENSE | martedì 00:45

La sfida tra lo Strongest e l’Atletico Paranaense vale il secondo posto nel girone 1. Al momento i brasiliani hanno 2 punti in più e quindi affrontano questa trasferta in terra boliviana avendo due risultati su tre a disposizione. Il problema di questo incontro per l’Atletico sarà che si gioca a 3600 metri d’altitudine e non è certo un caso che le partite casalinghe lo Strongest le ha vinte tutte e senza nemmeno subire un gol. In terra brasiliana l’Atletico vinse di misura, questa volta però è sfavorito e la sua qualificazione è a serio rischio.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.60, Matchpoint)
VELEZ SARSFIELD – UNIVERSITARIO | martedì 00:45

Il Velez è ormai sicuro del primo posto e degli ottavi di finale perché anche se perdesse questo incontro contro l’Universitario ultimo in classifica potrebbe essere al massimo raggiunto a quota 12 dall’Atletico Paranaense, ma gli argentini hanno vinto entrambi gli scontri diretti. Ad ogni modo il Velez giocherà questa partita per vincere, perché punta ad essere la migliore prima di tutta la competizione. Cosa vuol dire? Semplice, pescare la più debole (almeno sulla carta) delle seconde in classifica negli altri gironi e potere giocare poi in casa sempre il ritorno fino alla finalissima. Vi pare poco? Davanti ai propri tifosi gli argentini non vogliono fallire e l’Universitario non sembra squadra all’altezza. Il tecnico Turu Flores non si è sbilanciato ma potrebbe far rifiatare qualche titolare.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.20, Matchpoint)
CERRO PORTENO – DEPORTIVO CALI | mercoledì 03:00

Cerro Porteno e Dep.Calì sono entrambe a quota 7 punti nel proprio girone. Gli stessi punti li ha anche il Lanus, impegnato in contemporanea contro l’O’Higgins. Se c’è una squadra che deve fare la partita è però quella ospite, perché per via della differenza reti qualora tutte e tre le squadre finissero a quota 8 sarebbero proprio i colombiani ad essere eliminati. Diversi giocatori del Dep.Calì sono arrivati già da giorni in Paraguay non giocando in campionato proprio per essere al top in questo match. Il Cerro Porteno fin qui in casa ha sempre vinto in partite sempre ricche di gol. Sarà così anche questa volta?

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.75, Matchpoint)
OVER (2.22, Matchpoint)
O’HIGGINS – LANUS | mercoledì 03:00

Entrambe le squadre sono in lizza per la qualificazione, anche se i padroni di casa partono con un punto in meno e dunque con l’obbligo di vincere. L’O’Higgins in casa non ha mai perso (4 punti in 2 gare) ma stavolta dovrà fare una partita d’attacco, perché al Lanus basterebbe anche un pareggio per qualificarsi agli ottavi di finale (per la differenza reti migliore rispetto alle rivali). Il Lanus avrà qualche assenza importante, tra cui quella del capitano Goltz. O’Higgins invece carico come una molla. I cileni in questa Libertadores hanno vinto solo una volta ma hanno sempre segnato tranne che in Argentina, proprio contro il Lanus. Il pubblico potrebbe essere determinante, visto che l’O’Higgins proprio per questa occasione torna a giocare nel suo stadio.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.33, Matchpoint)