La Pergolettese è in difficoltà

legapro

La Seconda Divisione 2013-2014 della Lega Pro è la 36ª ed ultima edizione del campionato italiano di calcio della ex Serie C2. La competizione verrà soppressa al termine di questa edizione per attuare la riforma della Lega Pro che prevede il ritorno al format della Serie C a tre gironi. A causa della riforma, le retrocessioni in Serie D passano in questa stagione da nove a diciotto: le ultime sei di ciascun girone retrocedono direttamente, ossia dalla 13ª alla 18ª, mentre i playout si disputano fra le squadre classificate dal nono al dodicesimo posto con gare di semifinale e finale con andata e ritorno, tutte le perdenti retrocedendo automaticamente.

PERGOLETTESE – SPAL | domenica 15:00

La Pergolettese è ancora alle prese con parecchie assenze e dovrà rinunciare anche a Ferri e Bardelloni fermati dal giudice sportivo. Ad ogni modo i padroni di casa, reduci da tre sconfitte consecutive, hanno poche possibilità di rimanere in LegaPro. La Spal invece non perde da 4 partite (3 pari e una vittoria) e si sta avvicinando alla conquista della nuova categoria. In trasferta non ha un rendimento eccelso (solo 3 vittorie) ma in questo match può portare a casa un successo che sarebbe fondamentale.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (2.20, Matchpoint)
VIRTUS VERONA – ALESSANDRIA | domenica 15:00

Quattro pareggi e un ko nelle ultime 5 partite per una Virtus Verona che rischia di gettare alle ortiche una intera stagione se non si sveglia presto, visto che è tredicesima ma ad un solo punto dai playoff per rimanere in LegaPro. L’Alessandria ultimamente ha fatto bene anche in trasferta (5 punti nelle ultime 3 gare) e punta a vincere per avvicinarsi ancora di più alla Lega Pro unica. Ma non sarà semplice e un pareggio alla fine non sarebbe da buttare per gli ospiti.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.00, Matchpoint)

MONZA – TORRES | domenica 15:00

La Torres è la squadra del momento. Viaggia come un treno e punta alla conquista della LegaPro unica. Anche in trasferta ultimamente il suo ruolino di marcia è stato eccellente, con 9 punti nelle ultime 5 partite. Adesso i sardi sono settimi e vogliono rimanere nel lotto delle prime otto facendo punti anche a Monza contro i brianzoli che sono reduci dal ko casalingo contro il Bassano e che devono rifarsi. Il Monza ha fatto 14 “over 1.5” su 15 partite in casa di campionato, la Torres ha fatto 12 volte “over 1.5” su 15 partite di campionato giocate in trasferta.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (2.75, Matchpoint)
OVER 1.5 (1.32, Matchpoint)
RIMINI – FORLI | domenica 15:00

Solo un punto nelle ultime tre partite giocate in trasferta per il Forlì, il Rimini invece è alle prese con la pareggite casalinga (4 segni “X” nelle ultime 5 partite). Questa è però una gara fondamentale soprattutto per i padroni di casa, che in caso di mancato successo potrebbero dire addio alla categoria, visto che sono già a -2 dal dodicesimo posto. Il Forlì, dal canto suo, è più in forma dei rivali e spera ancora di agguantare l’ottavo posto, che dista soli tre punti. E se gli riuscisse il colpaccio?

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.50, Matchpoint)
GOL (1.75, Matchpoint)



Impostazioni privacy