Eredivisie: Heerenveen-PSV, precedenti spettacolari

Eredivisie

HEERENVEEN – PSV EINDHOVEN | ore 18:45

Le sfide tra queste due squadre hanno spesso offerto grande spettacolo: il “gol” si è verificato negli ultimi dieci precedenti ufficiali, nove dei quali sono stati anche da “over”. Entrambe le formazioni stanno continuando a proporre un calcio offensivo, come da tradizione olandese, perciò è probabile che anche il confronto odierno sia molto divertente. L’Heerenveen – che a fine stagione saluterà Marco Van Basten ed avrà un nuovo allenatore, di cui parleremo nell’analisi del match tra NEC Nijmegen e Cambuur – dovrebbe giocare in modo sbilanciato come di consueto, ed il PSV tenterà probabilmente di osare per continuare la rincorsa al secondo posto, che attualmente dista quattro punti.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Nordfeldt, Marzo, Kruiswijk, Kum, Van Aanholt, De Roon, Van der Berg, Van La Parra, Sinkgraven, Basacikoglu, Finnbogason.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Zanka, Rekik, Willems, Park, Schaars, Hiljemark, Ruiz, Locadia, Depay.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
PRONOSTICO: GOL (1.45 su #)
OVER (1.45 su #)

NAC BREDA – TWENTE | ore 19:45

Il Twente ha frenato nelle ultime due partite, in cui è riuscito a raccogliere un solo punto: dopo essere stato sconfitto per 3-0 dall’Ajax ad Amsterdam, non è andato oltre un pareggio per 1-1 in casa contro l’ADO Den Haag nel recupero di mercoledì. Una buona occasione per tornare rapidamente alla vittoria è rappresentata dalla sfida sul campo del NAC Breda, squadra che è senza vittorie addirittura da sette turni e ha perso cinque degli ultimi sei precedenti interni disputati con il club di Enschede.

Probabili formazioni:
NAC BREDA: Rouwelaar, De Roover, Buijs, Drost, Bodor, Swerts, Kwakman, Hooi, Matic, Verbeek, Poepon.
TWENTE: Marsman, Rosales, Martina, Bjelland, Koppers, Gutierrez, Ebecilio, Promes, Eghan, Tadic, Djordjevic.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2 (1.55 su Tipico)
NEC NIJMEGEN – CAMBUUR | ore 19:45

Da alcuni giorni, Dwight Lodeweges non è più l’allenatore del Cambuur. Il tecnico aveva comunicato la sua decisione di approdare all’Heerenveen – club rivale di quello di Leeuwarden – a fine stagione: i tifosi gialloblù sono insorti, inducendo Lodeweges ad anticipare il suo addio e a lasciare la panchina a Henk de Jong, che era suo assistente. Il Cambuur è la squadra che ha il peggior rendimento esterno nell’attuale edizione dell’Eredivisie: ha raccolto appena sei punti nelle quindici partite fin qui giocate fuori casa, senza mai riuscire ad ottenere una vittoria. Il NEC Nijmegen potrebbe approfittare della situazione.

Probabili formazioni:
NEC NIJMEGEN: Gentenaar, Vermijl, Van Eijden, Nielsen, Leiwakabessy, Koolwijk, Conboy, Hemlein, Rieks, Jantscher, Higdon.
CAMBUUR: Nienhuis, Droste, Leeuwin, Van der Laan, Pereira, Van Moorsel, Makrini, Ritzmaier, Lukoki, Barto, Manu.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.35 su Tipico)
Impostazioni privacy