Le assenze del Lione favoriscono la Juventus

Europa League

LIONE – JUVENTUS | giovedì ore 21:05

Come già scritto prima della partita di Ligue 1 giocata dal Lione contro il St. Etienne – finita “gol” (entrambe le squadre segnano) come pronosticato (ma il risultato finale è stato di 1-2) – l’allenatore Garde è nei guai perché ha parecchi calciatori infortunati.

Il Lione può contare sull’ottima coppia d’attacco composta da Bafétimbi Gomis ed Alexandre Lacazette, che insieme hanno segnato metà dei gol totali fatti dalla loro squadra in questa stagione: trentanove su settantasette. Tante assenze, però, rischiano di penalizzare il Lione anche nella partita di andata dei quarti di finale contro la Juventus: a centrocampo mancano Gueïda Fofana e Clément Grenier, ma ancor di più potrebbero pesare i forfait di Miguel Lopes, Milan Bisevac, Samuel Umtiti e Mouhamadou Dabo in difesa.

Il Lione dovrebbe giocare con Gonalons – che di solito fa il centrocampista – schierato come difensore centrale per necessità, visto che tutti gli altri difensori sono indisponibili. E per via delle assenze a centrocampo Garde è costretto a giocare con una formazione più offensiva del solito, che prevede Lacazette, Gomis e Briand contemporaneamente in campo. Per tutti questi motivi la Juventus – che pure ha perso in casa del Napoli l’ultima partita di campionato ed è apparsa in leggero calo dal punto di vista della condizione fisica – è favorita in questa partita, e soprattutto Tevez potrebbe approfittare delle parecchie assenze nella difesa avversaria per tornare a fare gol in Europa. L’ultimo gol di Tevez nelle coppe europee risale al 7 aprile 2009 in Manchester United-Porto. L’attaccante argentino è il capocannoniere del campionato italiano e nell’ultima partita non ha giocato per squalifica, motivo per cui sarà più riposato e pronto a diventare un fattore in questa partita.

Paddypower #risultato esatto e primo marcatore se la partita finirà in pareggio. La vittoria della Juventus è a quota 1.70, il risultato esatto di 2-1 è a quota 8.00 sempre su Paddypower che accredita pure per i nuovi utenti che si registrano al sito 5 euro subito e 5 euro a settimana, per tutto l’anno (se l’utente piazza almeno una scommessa alla settimana).

Probabili formazioni:
LIONE: A. Lopes, Tolisso, Bakary Kone, Gonalons, Bedimo, Ferri, Mvuemba, Malbranque, Lacazette, Briand, Gomis.
JUVENTUS: Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Tevez, Vucinic.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (2.00, Paddypower)
2 (1.70, Paddypower)
TEVEZ MARCATORE (2.10, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy