Pronostici per il Gran Premio della Malesia

Il Gran Premio della Malesia partirà quando in Italia saranno le 10 (ora legale: cambiatela!). Quasi certamente pioverà, e quindi – con tutte le incognite che già c’erano senza pioggia – diventa il genere di gara in cui è anche lecito puntare su cose altamente improbabili in scenari normali.

Non è infrequente che il Gran Premio della Malesia venga fortemente condizionato dal tempo atmosferico: l’edizione del 2009 – vinta da Button – venne sospesa perché non c’era più abbastanza luce per girare, dopo che la gara era stata interrotta diverse volte a causa della pioggia (ai piloti venne assegnata la metà dei punti, perché furono percorsi soltanto 31 giri, quindi meno del 75 per cento della distanza totale).

Il fatto che pioverà rende anche sostanzialmente inutili le valutazioni dei giri sull’asciutto completati dalle squadre venerdì (la Mercedes era ampiamente davanti a tutti comunque). Ci sono piloti che sul bagnato ci sanno fare, e sono i soliti noti: Hamilton, Vettel, Alonso, Button, Raikkonen, Hulkenberg.

Non classificati
Daniil Kvyat (Toro Rosso) 1.98
Marcus Ericsson (Caterham) 1.50
Max Chilton (Caterham) 1.90
Pastor Maldonado (Lotus) 1.33
Quota totale: 7.51, Eurobet

Testa a testa
Button Jenson – Magnussen Kevin 1 (1.65)
Alonso Fernando – Vettel Sebastian 1 (2.10)
Grosjean Romain – Maldonado Pastor 1 (1.72)
Ericsson Marcus – Kobayashi Kamui 2 (1.55)
Quota totale: 9.24, Eurobet

Impostazioni privacy