Eredivisie: il PSV vuole vincere per Cocu

Eredivisie

VITESSE – HEERENVEEN | ore 18:45

Sfida tra squadre che giocano un calcio spettacolare, ormai da diverse stagioni. Non a caso, hanno prodotto gli ultimi capicannonieri dell’Eredivisie: Wilfried Bony, ora allo Swansea, è andato a segno trentuno volte con la maglia della Vitesse nello scorso campionato; Bas Dost, che oggi è in forza al Wolfsburg, ha realizzato trentadue reti due anni fa, ai tempi dell’Heerenveen, formazione che oggi può contare su Alfred Finnbogason, attuale leader della classifica marcatori di questa edizione. Il “gol” è un’opzione che si verifica da otto precedenti, mentre quattro degli ultimi cinque confronti diretti sono stati anche da “over”.

Probabili formazioni:
VITESSE: Velthuizen, Van der Struijk, Van der Heijden, Mori, Achenteh, Vejinovic, Pröpper, Ibarra, Atsu, Piazon, Havenaar.
HEERENVEEN: Nordfeldt, Marzo, Kruiswijk, Kum, Van Aanholt, De Kamps, Van der Berg, Van La Parra, Ziyech, Basacikoglu, Finnbogason.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.45 su Eurobet)
OVER (1.40 su Tipico)

PSV EINDHOVEN – GRONINGEN | ore 20:45

L’allenatore del PSV, Phillip Cocu, è stato operato nei giorni scorsi per la rimozione di un tumore alla schiena. Marcel Brands, direttore tecnico del club, ha dichiarato che l’intervento è riuscito e dovrà ora essere seguito da un periodo di riabilitazione, ma ha anche sottolineato che Cocu ha un contratto a lungo termine e verrà atteso dalla società, pronta a vivere con lui tanti anni meravigliosi. In attesa del suo recupero, il suo posto in panchina sarà occupato da Ernest Faber: la squadra di Eindhoven affronta oggi il Groningen ed insegue la sua nona vittoria consecutiva, che ovviamente tutto l’ambiente saprebbe già a chi dedicare.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Bruma, Rekik, Willems, Park, Schaars, Hiljemark, Ruiz, Locadia, Depay.
GRONINGEN: Bizot, Hateboer, Kappelhof, Botteghin, Burnet, Kieftenbeld, Lindgren, Van der Velden, Chery, Kostic, Zivkovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.30 su Tipico)
Impostazioni privacy