Bologna-Atalanta e Milan-Chievo

Serie A

BOLOGNA – ATALANTA | sabato ore 18:00

Il Bologna è a rischio retrocessione. La vittoria in casa contro il Cagliari di domenica scorsa – senza la quale la posizione di classifica sarebbe stata ancora più difficile – è stata l’unica fatta dal Bologna nelle ultime sette giornate di campionato. In queste stesse sette giornate di campionato il Bologna è riuscito a fare soltanto due gol, e tutti e due su calcio di rigore. La partenza di Diamanti si è fatta sentire, in attacco Bianchi, Acquafresca e Cristaldo stanno segnando poco o nulla (il Bologna ha la peggior percentuale realizzativa di questo campionato, 8.2%), e né si possono chiedere miracoli perché in squadra manca un regista e dopo l’addio di Diamanti non ci sono calciatori bravi nel fare l’ultimo passaggio. In queste condizioni l’unico motivo per credere che il Bologna farà almeno un punto contro l’Atalanta è la maggiore voglia di fare punti. L’Atalanta grazie alle recenti cinque vittorie consecutive è in corsa per l’Europa League, obiettivo impensabile ad inizio stagione. Dopo cinque vittorie però un po’ di rilassamento sarebbe anche fisiologico, e pure un punto andrebbe più che bene per continuare a sognare. L’Atalanta non ha mai vinto sei partite consecutive in Serie A, probabilmente non ci riuscirà nemmeno stavolta.

Il pareggio è a quota 3.00 su Snai che offre ai nuovi registrati un bonus di 15€ subito più un rimborso massimo di 50€ sulla prima scommessa. Anche l’under 2.5 è molto probabile visto che il Bologna ne ha fatti 10 nelle ultime 11 partite giocate in casa.

Probabili formazioni:
BOLOGNA: Curci, Garics, Antonsson, Natali, Cherubin, Crespo, Perez, Khrin, Christodoulopoulos, Morleo, Kone, Acquafresca.
ATALANTA: Consigli, Nica, Stendardo, Lucchini, Del Grosso, Estigarribia, Carmona, Cigarini, Bonaventura, De Luca, Denis.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.50, Snai)
X (3.00, Snai)

MILAN – CHIEVO | sabato ore 20:45

Il Milan quando gioca contro il Chievo di solito vince. Il pareggio della partita di andata ha messo fine ad una serie di 13 vittorie consecutive del Milan contro il Chievo in Serie A. È stata l’ennesima conferma di una stagione negativa per il Milan. La vittoria a Firenze ha però riportato un minimo di entusiasmo e motivazioni per il finale di campionato, e resta il fatto che il Milan è la squadra contro cui i veneti hanno rimediato il maggior numero di sconfitte in Serie A, 17. Inoltre, il Chievo non ha mai vinto a San Siro e non è riuscito a fare gol in quattro delle ultime cinque partite contro i rossoneri in campionato.

Se il Chievo è ancora in corsa per la salvezza lo deve soprattutto al suo rendimento recente in casa dove ha vinto tre delle ultime quattro partite. Nel corso di questa stagione la squadra di Corini ha fatto male in trasferta, dove ha perso le ultime quattro trasferte di campionato. Più in generale in questo campionato il Chievo non ha mai segnato più di un gol quando ha giocato in trasferta.

Per tutti questi motivi anche una difesa spesso fragile come quella del Milan può affrontare questa partita con maggiore serenità, perché il Chievo pensa prima di tutto a difendere e l’unico risultato positivo sarebbe probabilmente lo 0-0. Il Milan ha però ritrovato un Balotelli volenteroso in settimana, e già solo questo potrebbe bastare per avere la meglio sul Chievo che sarà pure privo di un calciatore importante a centrocampo come Luca Rigoni.

La vittoria della Milan è a quota 1.45 su Paddypower che ai nuovi utenti che si registrano al sito accredita 5 euro subito e 5 euro a settimana, per tutto l’anno (se l’utente piazza almeno una scommessa alla settimana).

Paddypower rimborserà inoltre tutte le scommesse singole eventualmente perdenti su risultato esatto, primo marcatore e parziale/finale se ci sarò un calcio di rigore segnato nel corso della partita.

Probabili formazioni:
MILAN: Abbiati, Zaccardo, Bonera, Rami, Emanuelson, De Jong, Muntari, Honda, Kakà, Taarabt, Balotelli.
CHIEVO: Agazzi, Frey, Dainelli, Cesar, Dramè, Radovanovic, Bentivoglio, Guarente, Hetemaj, Paloschi, Obinna.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.45, Paddypower)
BALOTELLI PRIMO MARCATORE (3.90, Paddypower)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy