Stanotte c’è la Coppa Libertadores

Coppa Libertadores

argentina

ANZOATEGUI – ARSENAL SARANDI | mercoledì 23:45

Con soli due punti fatti in quattro partite l’Anzoategui ha pochissime possibilità di qualificarsi per il turno successo. Se vuole però ancora sperare deve battere l’Arsenal Sarandì, secondo in classifica e ormai impossibilitato ad arrivare primo, visto i 13 punti del Santos Laguna. Entrambe le partite casalinghe di questa Libertadores, l’Anzoategui le ha pareggiate per 1-1. Davanti ai propri tifosi non ci sta certo a perdere, anche se l’Arsenal appare superiore. E del resto lo ha dimostrato già in Argentina, schiantando per 3-0 gli avversari. Va però sottolineato che l’Arsenal per questa trasferta sulle alture venezuelane rinuncerà a quattro titolari: Braghieri, Perez, Marcone e Zuculini saranno sostituiti da Echeverria, Milo, Zaldivia e Sperdutti.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.50, Matchpoint)
X (3.00, Matchpoint)
CLUB NACIONAL – NEWELL’S OLD BOYS | mercoledì 23:45

Solo un punto per il Club Nacional in questa Coppa Libertadores ed eliminazione ormai ad un passo. Nonostante questo non c’è voglia di mollare, il Newell’s è avvisato. Gli argentini, dal loro canto, non hanno grandi alternative: devono sperare di vincere e nella contemporanea sconfitta dell’Atletico Nacional per compiere il sorpasso ed ottenere il secondo posto. Il Newell’s nella partita d’andata, a campo invertito, ha vinto nettamente per 4-0 dimostrando di essere superiore all’avversario. Il portiere titolare del Newell’s Guzman teme il Club Nacional: «Daranno tutto per chiudere in bellezza davanti al loro pubblico, ma per noi è una partita decisiva», ha detto.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.80, Matchpoint)
ATLETICO PARANAENSE – VELEZ SARSFIELD | giovedì 02:00

Nove punti in classifica, entrambe al primo posto, cinque gol fatti e due subiti. I numeri di Atletico PR e Velez combaciano alla perfezione ma il pareggio, risultato che sembra quello più scontato, rischia di compromettere la qualificazione di entrambe, specie se lo Strongest (come pare scontato) otterrà i tre punti contro l’U.de Deportes ultimo in classifica. In Argentina l’Atletico PR ha perso per 2-0, a segno Tobio e Pratto. Anche per vendicare quella sconfitta ci terrà particolarmente a vincere: il pubblico festeggerà sugli spalti il novantesimo anno del club e l’entusiasmo sarà un’arma in più per i padroni di casa. L’Atletico schiera in attacco tre attaccanti e già questo la dice lunga sulla partita che farà. Non ci sarà Adriano, ancora infortunato, ma forse è meglio così. Il Velez sarà privo di Zarate, il suo giocatore migliore, sostituito da Nanni.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (2.40, Matchpoint)