Campionato Paulista, si chiude la prima fase

Campionato brasiliano

SANTOS – PALMEIRAS | domenica 20:00

Un grande classico del calcio brasiliano che rischia però di diventare banale. Del resto le due formazioni hanno già ottenuto il pass (con una sola sconfitta in stagione) per la fase successiva del Paulista e probabilmente giocheranno diversi rincalzi. Nel Palmeiras (che incontrerà una tra Bragantino e Rio Claro) ad esempio non ci sarà Wendel, risparmiato. Ci sarà però il bomber Kardec (21 gol in 42 gare giocate con i Verdao) e dall’altro lato, nel Santos, anche Leandro Damiao, 4 gol nelle sue nove apparizioni. Visti anche gli ultimi risultati ottenuti dalle due squadre, è facile intuire come anche il “clasico” potrebbe essere un match con diversi gol.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Paddypower)


ITUANO – PENAPOLENSE | domenica 20:00

Sarà un caso, ma la Penapolense non appena si è resa conto di avere in mano la qualificazione alla fase successiva del Paulista ha mollato di botto, tanto che nelle ultime cinque partite ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio. Ora gioca sul campo dell’Ituano che, al contrario, è secondo nel suo girone e rischia di essere agguantato dall’Audax. Le motivazioni contano molto e allora facile intuire come l’Ituano, davanti al suo pubblico, farà di tutto per ottenere una vittoria che è sinonimo di passaggio ai quarti di finale. Risultato storico.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.48, Matchpoint)
BOTAFOGO – SAO PAULO | domenica 20:00

Al Botafogo Sp manca un solo punto per mantenere matematicamente il primo posto nel girone B. La sua striscia di vittorie consecutive si è fermata nell’ultimo turno contro la Linense. Per sua fortuna arriverà come ospite nell’ultima giornata il Sao Paulo, già sicuro del primo posto. Muricy Ramalho ha già preannunciato che approfitterà della partita per testare diversi elementi in vista del Brasileirao che inizierà il prossimo mese. Come ad esempio Lucas Silva, difensore centrale di 18 anni. E non sarà la sola riserva ad essere impiegata.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.45, Matchpoint)


PAULISTA – BRAGANTINO | domenica 20:00

Nessuna vittoria in questo Paulista per il Paulista. Solo 3 pareggi e una lunghissima serie di sconfitte, per non parlare della difesa colabrodo, che ha incassato in media più di due gol a partita. Per sua sfortuna nemmeno nell’ultima giornata incontra un avversario demotivato. Anzi, il Bragantino se vuole conservare il secondo posto e dunque passare al turno successivo (contro il Palmeiras) deve assolutamente vincere. Anche un pareggio potrebbe non bastare, se il Rio Claro vincerà. Ecco perché in campo ci sarà un Bragantino molto carico e voglioso, sicuramente più dei padroni di casa.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
1 (1.62, Matchpoint)


Impostazioni privacy