WTA Miami: Kleybanova, più forte della malattia

Tennis ATP - WTA

BECK – NARA | ore 17:30

Kurumi Nara è una giocatrice in crescita: poche settimane fa, a Rio de Janeiro, è riuscita a conquistare il primo titolo della sua carriera. Nata a Hyogo il 30 dicembre 1991, questa ragazza è la prima delle quattro giapponesi attualmente presenti nelle prime cento posizioni del ranking WTA (alle sue spalle ci sono Ayumi Morita, Kimiko Date Krumm e Misaki Doi) e potrebbe esordire bene a Miami contro Annika Beck, avversaria alla sua portata.

PRONOSTICO: Nara vincente (2.10 su Paddy Power)

DELLACQUA – VOEGELE | ore 18:30

Casey Dellacqua è stata fin qui protagonista di una stagione positiva: la mancina australiana è stata capace di raggiungere gli ottavi di finale agli Australian Open, prima prova dello Slam dell’anno, ed i quarti in occasione del recente torneo di Indian Wells. Stefanie Voegele, invece, ha vinto soltanto una delle ultime sette partite disputate, Fed Cup compresa, ed è reduce da due eliminazioni consecutive al primo turno.

PRONOSTICO: Dellacqua vincente (1.44 su Paddy Power)
DE VROEME – A. K. SCHMIEDLOVA | ore 19:30

Match tra giocatrici giovanissime. Indy De Vroome, classe 1996, è olandese e ha ricevuto una wild card dagli organizzatori del torneo di Miami. La slovacca Anna Karolina Schmiedlova – sorella di Kristina, tennista come lei – ha due anni in più rispetto alla sua avversaria di oggi e vanta maggiore esperienza ad alti livelli: ha già superato un turno in tre prove dello Slam su quattro (Roland Garros e US Open 2013, Australian Open 2014).

PRONOSTICO: A. K. Schmiedlova vincente (1.30 su Eurobet)
MELZER – KLEYBANOVA | ore 20:30

Nel mese di luglio del 2011, Alisa Kleybanova scoprì di essere affetta dal linfoma di Hodgkin. Non si è mai abbattuta, ha lottato contro la malattia, l’ha sconfitta e ha ricominciato a giocare a tennis. Il suo iniziale ritorno all’attività agonistica è avvenuto nel 2012 proprio a Miami, dove oggi affronta Iveta Melzer, ma poi Alisa ha avuto bisogno di fermarsi ancora: è rientrata a pieno regime tra la primavera e l’estate del 2013, e nei giorni scorsi ha raggiunto gli ottavi di finale ad Indian Wells. Brava!

PRONOSTICO: Kleybanova vincente (1.15 su Eurobet)
Impostazioni privacy