Champions League: Chelsea-Galatasaray

Champions League

CHELSEA – GALATASARAY | martedì ore 20:45

Il Chelsea – sconfitto nell’ultima partita di Premier League che ha rimesso in discussione la vittoria del campionato – ha questa sera una partita fondamentale contro il Galatasaray, che vale l’accesso ai quarti di finale di Champions League. Il pareggio con gol (1-1) della partita di andata giocata in trasferta è un ottimo risultato, perché il Chelsea a Stamford Bridge con Mourinho allenatore non perde (quasi) mai e perché il Galatasaray in trasferta in Champions League ha sempre fatto pessimi risultati, e in particolare in Inghilterra non ha mai vinto.

Il problema per il Galatasaray è che i risultati in trasferta sono deludenti anche in campionato. Nelle ultime due partite ha pareggiato contro Kardemir Karabukspor e Rizespor, in generale il Galatasaray ha vinto solo 4 partite su 19 in trasferta.

Il Chelsea ha invece vinto ben 10 delle ultime 12 partite di Champions League giocate in casa, una l’ha pareggiata e l’altra persa contro il Basilea ma in un momento particolare della stagione in cui Mourinho ancora non era riuscito a trovare la sua formazione tipo. Perché quando l’allenatore portoghese trova finalmente la sua formazione ideale, poi per gli avversari sono dolori.

Il Galatasaray ha sempre subito almeno un gol nelle ultime sedici partite giocate in trasferta di Champions League. Tutti numeri che fanno pensare alla probabile vittoria del Chelsea, che però non farà una partita di attacco. Lo 0-0 qualificherebbe il Chelsea, che così farà la partita che meglio gli riesce sul piano tattico, difendendo, facendo avanzare gli avversari per poi colpirli in contropiede. Quando il Chelsea riparte anche con i terzini è sempre pericoloso, e il gol segnato all’andata ne è stata una dimostrazione.

Nel secondo tempo il Galatasaray – se il risultato resterà fermo sullo 0-0 – dovrà attaccare ancora di più e lì il Chelsea potrebbe approfittarne per segnare il gol decisivo e vincere la partita nel secondo tempo, come recentemente gli è accaduto in tre delle ultime cinque partite.

Probabili formazioni:
CHELSEA: Cech, Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta, Lampard, Ramires, Oscar, Willian, Hazard, Fernando Torres.
GALATASARAY: Muslera, Ebouè, Chedjou, Telles, Kurtulus, Balta, Inan, Melo, Yilmaz, Sneijder, Drogba.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.40, Paddypower)
X/1 PARZIALE/FINALE (4.30, Paddypower)
HAZARD MARCATORE (2.65, Paddypower)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy