Zenit, inizia il dopo-Spalletti

Russian League

CSKA MOSCA – ZENIT SAN PIETROBURGO | ore 13:00

Nei giorni scorsi, lo Zenit ha sorprendentemente esonerato Luciano Spalletti. D’accordo, la squadra di San Pietroburgo ha prima compromesso la qualificazione ai quarti di Champions e poi ottenuto un deludente pareggio per 0-0 con il Tom Tomsk, ma è pur sempre in piena corsa per la vittoria del campionato. Sergey Semak, che era uno degli assistenti del tecnico italiano, è stato nominato allenatore ad interim. Il probabile ritorno in campo dal primo minuto di Danny, che una settimana fa era partito dalla panchina perché reduce da un infortunio, dà maggior slancio offensivo allo Zenit: “gol” possibile contro il CSKA Mosca, che ha un attaccante prolifico come Seydou Doumbia, ma anche una difesa non esattamente ferrea, come dimostrato dalla rocambolesca sconfitta per 4-2 rimediata domenica scorsa contro la Dinamo.

Probabili formazioni:
CSKA MOSCA: Akinfeev, Fernandez, Berezoutski, Ignashevitch, Schennikov, Wernbloom, Elm, Musa, Dzagoev, Tosic, Doumbia.
ZENIT SAN PIETROBURGO: Lodygin, Smolnikov, Lombaerts, Hubocan, Criscito, Fayzulin, Witsel, Hulk, Shatov, Danny, Rondon.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (1.72 su #)

KUBAN KRASNODAR – DINAMO MOSCA | ore 15:30

La Dinamo Mosca aveva chiuso il 2013 vincendo e, dopo la lunga sosta invernale, ha aperto il nuovo anno allo stesso modo. Sei giorni fa, ha conquistato in modo emozionante il derby contro il CSKA: sotto di due reti al termine del primo tempo, ha saputo ribaltare la situazione nella ripresa e si è imposta per 4-2. Allenata dal rumeno Dan Petrescu, che da calciatore ha vissuto stagioni importanti in Italia con le maglie di Foggia e Genoa, la Dinamo è la squadra che ha ottenuto più punti nelle ultime sei giornate della Russian Premier League: ben quindici. Doppia chance esterna da provare nella sfida sul campo del Kuban Krasnodar, formazione che è senza successi da quattro turni.

Probabili formazioni:
KUBAN KRASNODAR: Belenov, Zhavnerchik, Xandao, Dealbert, Melgarejo, Bezlikhotnov, Tilsov, Kaboré, Khubulov, Popov, Bucur.
DINAMO MOSCA: Gabulov, Wilkshire, Douglas, Granat, Lomic, Denisov, Loboa, Ionov, Kokorin, Zhirkov, Kuranyi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.31 su Eurobet)
Impostazioni privacy