Ligue 1: PSG, la Champions non può distrarre

Ligue 1 e 2

BASTIA – PSG | ore 16:30

Mercoledì sera, il Paris Saint Germain ospiterà il Bayer Leverkusen nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League: un impegno che non può minimamente impensierire la squadra di Blanc, forte della vittoria per 4-0 ottenuta nella gara d’andata. La capolista della Ligue 1, che veleggia sempre più rapidamente verso il suo secondo titolo nazionale consecutivo, può dunque giocare tranquillamente il suo match di campionato contro il Bastia, formazione che ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre giornate.

Probabili formazioni:
BASTIA: Leca, Diakité, Squillaci, Modesto, Harek, Palmieri, Boudebouz, Cahuzac, Romaric, Khazri, Cissé.
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Alex, Marquinhos, Maxwell, Cabaye, Verratti, Matuidi, Lucas, Ibrahimovic, Lavezzi.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2 (1.36 su #)

GUINGAMP – EVIAN | ore 20:00

Sfida delicata tra due squadre che sono attualmente fuori della zona retrocessione, ma non possono essere tranquillissime. A rischiare ancora è soprattutto l’Evian, che ha soltanto cinque punti di margine sulla terzultima: la squadra allenata da Dupraz ha il terzo peggior attacco esterno della Ligue 1. Anche il Guingamp non può contare su una fase offensiva brillantissima: nelle ultime otto gare casalinghe di campionato, non è mai riuscito a segnare più di un gol per match. Tirando le somme, l’importanza della posta in palio e le difficoltà realizzative di entrambe le formazioni inducono ad ipotizzare una gara da “under”.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Samassa, Martins-Pereira, Kerbrat, Sorbon, Dos Santos, Beauvue, Mathis, Sankharé, Giresse, Alioui, Yatabaré.
EVIAN: Hansen, Wass, Mensah, Mongongu, Sabaly, Barbosa, Cambon, Sorlin, Benezet, Bérigaud, Ruben.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.60 su Tipico)
MONACO – SOCHAUX | ore 20:00

La sconfitta rimediata sabato scorso sul campo del Saint Etienne ha fatto scivolare il Monaco a -8 dalla capolista Paris Saint Germain. Le possibilità di vincere il titolo sembrano quasi completamente svanite per la squadra di Ranieri, che però ora ha un altro obiettivo: difendere il suo secondo posto, piazzamento che dà accesso diretto alla Champions, dagli assalti di Lille e Saint Etienne. Il Sochaux – ospite oggi al “Louis II” – è in crescita, ma rimane in piena zona retrocessione e ha ottenuto solo tre punti in trasferta in questo campionato.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Fabinho, Isimat-Mirin, Carvalho, Kurzawa, Moutinho, Toulalan, Kondogbia, James Rodriguez, Martial, Germain.
SOCHAUX: Pelé, Faussurier, Sunzu, Carlao, Marange, Sinkala, Malsa, Corchia, Roudet, Contout, Bakambu.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.25 su #)
NANTES – AJACCIO | ore 20:00

In settimana, il TAS ha respinto il ricorso presentato dal Nantes contro una sanzione che era stata comminata nei suoi confronti dalla FIFA: il club gialloverde non potrà operare sul mercato nelle prossime due sessioni, per aver spinto Ismaël Bangoura a rescindere in maniera unilaterale il suo contratto con l’Al-Nasr. Inoltre, il calciatore è stato fermato per quattro mesi. Dal campo, però, oggi dovrebbe arrivare qualche buona notizia: Djordjevic, miglior realizzatore della squadra, ha scontato i suoi tre turni di squalifica e può essere determinante contro l’Ajaccio, ultimo in classifica e ormai condannato alla retrocessione.

Probabili formazioni:
NANTES: Riou, Cissokho, Djilobodji, Djidji, Veigneau, Touré, Deaux, Gakpé, Bedoya, Bessat, Djordjevic.
AJACCIO: Ochoa, Mostefa, Hengbart, Tonucci, Dielna, Diarra, Lasne, Faty, Goncalves, André, Tallo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.66 su #)
Impostazioni privacy