Ligue 1: Nizza, buona tenuta difensiva

Ligue 1 e 2

NIZZA – TOLOSA | ore 20:00

Oltre al Paris Saint Germain, c’è solo un’altra squadra di Ligue 1 che non ha ancora incassato gol in casa in campionato nel 2014: è il Nizza, che nel proprio stadio – la splendida “Allianz Riviera”, inaugurata lo scorso 22 settembre – si sta rivelando solidissimo. La fase offensiva, però, non è all’altezza di quella difensiva: i rossoneri hanno il terzo peggior attacco della massima divisione francese. Diciannove delle ultime ventitré partite giocate tra il Nizza ed il Tolosa – squadra che anche oggi è pronta a schierare il suo consueto 3-5-2 molto compatto – hanno fatto registrare l’opzione “under”.

Probabili formazioni:
NIZZA: Hassen, Puel, Genevois, Bodmer, Kolodziejczak, Mendy, Abriel, Pied, Brüls, Bauthéac, Cvitanich.
TOLOSA: Boucher, Veskovac, Zebina, Yago, Aurier, Trejo, Didot, Chantôme, Sylla, Braithwaite, Ben Yedder.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: UNDER (1.60 su Eurobet)
REIMS – VALENCIENNES | ore 20:00

Il Reims è un club di grande tradizione, che nel corso della sua storia ha vinto molti trofei, tra cui spiccano sei titoli nazionali e due Coppe di Francia. I fasti del passato sono lontani, ma comunque in questa stagione i biancorossi stanno proponendo un discreto rendimento: attualmente ottavi in classifica, hanno appena creato grosse difficoltà al Monaco, che è riuscito a batterli solo in pieno recupero. In quella partita ha brillato il centrocampista Oniangué, autore di una doppietta, ed inoltre oggi c’è l’importante ritorno dell’attaccante De Préville, assente venerdì scorso al “Louis II”. Il Valenciennes è terzultimo e ha tanti problemi a livello difensivo: subisce almeno un gol da venticinque giornate consecutive, ed in questo modo la strada verso la salvezza diventa molto più complicata.

Probabili formazioni:
REIMS: Agassa, Conte, Tacalfred, Weber, Signorino, Devaux, Krychowiak, Oniangué, Fortes, De Préville, Ayité.
VALENCIENNES: Penneteau, Lala, Medjani, Kagelmacher, Ciss, Masuaku, Ducourtioux, Enza Yamissi, Doumbia, Melikson, Waris.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (2.30 su #)
Impostazioni privacy