Liga: Betis-Athletic Bilbao, Osasuna-Atletico Madrid

I pronostici delle partite di Liga di domenica 23 febbraio.

Liga e Segunda Divisiòn

BETIS – ATHLETIC BILBAO | ore 17:00

Certamente l’Athletic Bilbao non avrebbe mai immaginato – e neppure noi – di dover affrontare questa trasferta a Siviglia con il fiato della Real Sociedad sul collo, che invece ieri sera ha vinto in casa contro il Barcellona 3-1 e ora si trova a un solo punto di distanza dal quarto posto, occupato appunto dall’Athletic. Ma il Betis Siviglia è ultimo in classifica, viene dalla sedicesima sconfitta in 24 partite, ed è una delle peggiori squadre di un campionato già piuttosto povero di qualità. Un passo falso dell’Athletic appare ancora più inverosimile se si considera che c’è già stato la settimana scorsa, nella clamorosa sconfitta interna contro l’Espanyol (2-1), e che ormai la squadra di Valverde è senza vittorie da tre turni di campionato.

Nell’Athletic mancherà soltanto Aduriz, squalificato, e al suo posto dovrebbe giocare Kike Sola. Ai guai e agli infortunati del Betis invece si aggiunge anche l’assenza per squalifica del centrale titolare Amaya.

Probabili formazioni:
BETIS: Adán, Carlos, Figueras, N’Diaye, Perquis, Juanfran, Baptistao, Nono, Reyes, Verdù, Castro.
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz, Iraola, José, Gurpegi, Balenziaga, Iturraspe, Susaeta, Ander, Rico, Muniain, Kike Sola.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (2.32, Unibet)
OSASUNA – ATLETICO MADRID | ore 20:00

Dopo la clamorosa e inattesa sconfitta del Barcellona ieri sera a San Sebastián, l’Atletico Madrid ha un’occasione quasi irripetibile di riportarsi a +3 sul Barcellona e soprattutto di tenere il passo del Real Madrid, che ora come ora sembra la squadra più in forma e più completa fra le tre pretendenti al titolo di campione di Spagna 2013-2014. Dovrà battere l’Osasuna in trasferta, e dovrà farlo senza Tiago e Javier Manquilo, infortunati; la buona notizia è il ritorno di Filipe Luis, che ha recuperato da un infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo (ma difficilmente sarà in campo da titolare).

L’Osasuna è al tredicesimo posto, quattro punti sopra la soglia salvezza. L’Atletico viene dalla convincente vittoria contro il Milan in Champions e sembra avere recuperato una forma che negli ultimi tempi aveva perso (in una settimana erano arrivate la doppia sconfitta contro il Real Madrid in Coppa del Re e la clamorosa sconfitta in campionato contro l’Almeria). Simeone dovrebbe optare anche stavolta per un 4-2-3-1 con Diego Costa unica punta e Diego libero di agire alle sue spalle. Il “Reyno de Navarra” di Pamplona rimane uno stadio abbastanza difficile in cui giocare (in questa stagione il Real Madrid ci ha pareggiato 2-2 e il Barcellona 0-0) ma è difficile pensare che in questo momento l’Atletico possa concedersi altre distrazioni dopo le tre sconfitte consecutive di due settimane fa.

Probabili formazioni:
OSASUNA: Andrés, Damià, Arribas, Loties, Bertràn, Silva, Lolo, Armenteros, Torres, Cejudo, Riera.
ATLETICO MADRID: Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Insua, Gabi, Koke, Sosa, Diego, Turan, Costa.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
UNDER 3,5 (1.30, William Hill)
2 (1.55, Tipico)
Impostazioni privacy