C’è Boca Juniors-Estudiantes

argentina

NEWELL’S OLD BOYS – ATLETICO RAFAELA | domenica 20:00

Il Newell’s sembra essersi ritrovato, almeno così ha dichiarato Bernardi, uno degli uomini simbolo della squadra. Questo fa capire che ultimamente i rossoneri avevano un po’ la testa altrove. E la classifica infatti ci dice che il Newell’s è terzultimo, con due pareggi e nessuna vittoria in queste tre partite. Cosa davvero strana, ha segnato solo un gol. Al contrario l’Atletico Rafaela ha iniziato bvene, 7 punti in 3 gare e una difesa bunker, solo 1 gol subito. Qui conterà molto la voglia di riscatto del Newell’s che deve ritrovare entusiasmo e può farlo solamente vincendo.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.75, Matchpoint)

SAN LORENZO – QUILMES | domenica 21:00

Il San Lorenzo ha un po’ la testa altrove in campionato e anche se ha 6 punti in classifica nel Final la squadra di Papa Francesco rischia di andare incontro a qualche brutta figura. Non a caso i giocatori della squadra rossoblù continuano a dire che la “Libertadores è la vera ossessione”, perchè si punta molto su questo trofeo. Ma contro il Quilmes il San Lorenzo non può sbagliare. Il Quilmes infatti non solo non ha ottenuto nemmeno un punto in tre gare, perdendole tutte, ma soprattutto non è riuscito nemmeno a fare un gol. San Lorenzo che dunque, seppur distratto dalla Coppa, dovrebbe vincere.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.48, Matchpoint)
BOCA JUNIORS – ESTUDIANTES | domenica 22:15

In casa Boca Juniors c’è la notizia più attesa, quella che potrebbe cambiare il volto di un Final fin qui abbastanza deludente. Torna infatti disponibile Riquelme che, nonostante l’età, resta il faro della squadra. Andrà in panchina perché non ha i 90′ nelle gambe ma è pronto a giocare al fianco di Gago almeno la ripresa. Inutile negare che il Boca ha assolutamente la necessità di vincere, perché ha un solo punto in classifica e la pressione attorno alla squadra è iniziata già a salire. Il problema vero è che l’avversario si chiama Estudiantes, unica squadra a punteggio pieno dopo tre giornate. Anche se c’è Riquelme, il Boca dovrà giocare una grande gara se vorrà vincere.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (2.90, Matchpoint)
COLON – RIVER PLATE | domenica 22:15

Cerca una convincente vittoria in trasferta il River Plate, impegnato sul campo del Colon, squadra che è assolutamente alla sua portata. Diaz non cambierà il suo River rispetto all’ultima partita, con Pezzella perno della difesa, Lanzini a cercare di inventare qualcosa a centrocampo e sopratutto Cavenaghi in attacco. Il Colon ha iniziato male il campionato, perdendo nettamente la prima gara, ma poi ha vinto le successive due senza subire nemmeno una rete. L’altalenante River, ancora alla ricerca dei giusti equilibri, potrebbe ancora una volta essere sconfitto.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
UNDER (1.40, Matchpoint)
Impostazioni privacy