Ligue 1, punti pesanti in chiave salvezza

Ligue 1 e 2

MONTPELLIER – AJACCIO | ore 20:00

Dopo una difficilissima prima parte di stagione, il Montpellier è cresciuto e ha ottenuto tredici punti nelle ultime sette giornate: il calciatore più importante di questa squadra è Rémy Cabella, centrocampista con un grande senso del gol, che ha già attirato l’attenzione di molti club. I campioni di Francia 2011-2012 hanno superato il loro periodo più complicato, ma non possono ancora dirsi completamente tranquilli. I punti di vantaggio sulla terzultima sono otto: un margine non del tutto rassicurante, che costringe il Montpellier a mantenere alta la guardia. Oggi il calendario dà una mano: la sfida casalinga contro l’Ajaccio, che è ultimo in classifica e ha raccolto solo quattro punti in trasferta in questo campionato, non appare complicatissima.

Probabili formazioni
MONTPELLIER: Jourdren, Deplagne, Congré, Hilton, Tiéné, Marveaux, Stambouli, Sanson, Cabella, Mounier, Niang.
AJACCIO: Ochoa, Mostefa, Hengbart, Tonucci, Dielna, Diarra, Lasne, Faty, André, Cavalli, Tallo.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.44 su William Hill)

VALENCIENNES – SOCHAUX | ore 20:00

Altra sfida molto delicata nella lotta per la permanenza in Ligue 1. Il Valenciennes merita applausi: terzultimo in classifica, si sta mantenendo in corsa per la salvezza nonostante una complicatissima situazione societaria. Il k.o. incassato venerdì scorso contro la capolista Paris Saint Germain – che peraltro era ampiamente preventivabile – non ha spento le speranze di salvezza dei biancorossi, obiettivo distante solo tre punti. Stasera, per la prima volta in questa stagione, il Valenciennes potrebbe centrare una seconda vittoria consecutiva in casa: dopo il Nizza, battuto due settimane fa, anche il Sochaux – che è in penultima posizione e ha il peggior rendimento esterno del campionato – rischia di uscire sconfitto dallo “Stade du Hainaut”.

Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Penneteau, Mater, Medjani, Kagelmacher, Masuaku, Ducourtioux, Doumbia, Enza Yamissi, Dossevi, Pujol, Waris.
SOCHAUX: Pelé, Faussurier, Sunzu, Carlao, Marange, Corchia, Sinkala, Ilaimaharitra, Roudet, Bakambu, Ayew.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1 (1.90 su Tipico)
Impostazioni privacy