Siviglia-Barcellona alle 21

Liga e Segunda Divisiòn

SIVIGLIA – BARCELLONA | ore 21:00

Dopo un inizio di stagione non impeccabile (soprattutto nel mese di ottobre), il Siviglia aveva raggiunto la forma e la posizione in classifica che ci si attendeva all’inizio del campionato, ma nelle ultime settimane c’è stato un nuovo calo, se non altro nei risultati: ai due pareggi contro Elche e Atletico Madrid sono seguite due brutte e impreviste sconfitte contro il Levante in casa e contro il Malaga in trasferta. Pur avendo una discreta qualità a centrocampo, il Siviglia continua a dimostrarsi una squadra piuttosto discontinua anche nel corso della stessa partita (contro il Malaga vinceva 2-1 e ha preso due gol negli ultimi 13 minuti). L’allenatore Emery ha provato diversi moduli nel corso della stagione mantenendo come unica certezza Rakitic alle spalle delle punte, o dell’unica punta, come probabilmente accadrà stavolta nel 4-2-3-1 che sarà schierato contro il Barcellona. Lasciare il gioco al Barcellona rimanendo ben coperti, per poi ripartire in contropiede, sembra ancora una delle tattiche più seguite per cercare di non rimediare figuracce (ma a volte le figuracce si rimediano lo stesso).

Sarebbe una partita che in teoria il Siviglia – vista la disastrosa e svogliata difesa del Barcellona contro il Valencia – potrebbe addirittura tentare di vincere, se non fosse che il Barcellona raramente sbaglia partita per due volte di fila, e soprattutto avrà ancora più motivazioni alla luce della clamorosa sconfitta rimediata ieri sera ad Almeria dall’Atletico Madrid, già raggiunto in testa dal Real Madrid (vincente in casa 4-2 contro il Villarreal) e che potrebbe essere raggiunto anche dal Barcellona in caso di vittoria dei catalani a Siviglia. Nel Barcellona mancherà ancora Neymar, anche se ha ripreso ad allenarsi. Gli squalificati sono Mascherano, il cui posto dovrebbe essere ricoperto da Piqué, e Jordi Alba, espulso contro il Valencia. Tornerà di sicuro Iniesta, che è stato tenuto a riposo nella partita infrasettimanale di Coppa del Re.

Il “gol” è a quota 1.50 su William Hill che offre ai nuovi registrati un bonus pari al 50% dell’importo della prima scommessa (fino a un massimo di 50€).

Probabili formazioni:
SIVIGLIA: Beto, Figueiras, Fazio, Pareja, Moreno, Carrico, Iborra, Reyes, Rakitic, Vitolo, Bacca.
BARCELLONA: Valdés, Alves, Bartra, Piqué, Adriano, Xavi, Busquets, Iniesta, Sanchez, Messi, Pedro.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 + OVER (1.85, William Hill)
GOL (1.50, William Hill)
Impostazioni privacy