ATP Viña del Mar: Fognini a caccia del titolo

Tennis ATP - WTA

GASQUET – MONFILS | ore 14:45

Per la gioia del pubblico di casa, la finale del torneo di Montpellier vede di fronte due giocatori francesi: Richard Gasquet e Gael Monfils. Quest’ultimo è in vantaggio per 5-4 nel bilancio dei confronti diretti, ma la sfida che ha spezzato l’equilibrio è stata un po’ particolare, perché si è giocata a Doha all’inizio di questa stagione, quando Gasquet era alle prese con problemi alla schiena. Il numero 9 del mondo, nel frattempo, ha risolto i suoi guai fisici e non ha perso neanche un set nel corso di questa settimana: potrebbe essere lui, stavolta, ad avere la meglio.

PRONOSTICO: Gasquet vincente (1.73 su #)

HAAS – CILIC | ore 17:00

Anche in questa edizione, Marin Cilic ha confermato la sua straordinaria tradizione a Zagabria: il tennista croato si appresta a disputare la sua quarta finale nel torneo di casa. Ha vinto le prime tre: nel 2009 contro il suo connazionale Mario Ancic, nel 2010 con Michael Berrer e nel 2013 contro Jurgen Melzer. Questa volta, Cilic sfida Tommy Haas: il tedesco è un giocatore molto forte, ma non ha convinto pienamente nei giorni scorsi e probabilmente faticherà ad arginare il suo avversario, che ha voglia di riscatto dopo una stagione difficile e potrà contare sulla spinta del suo pubblico.

PRONOSTICO: Cilic vincente (1.53 su #)
FOGNINI – L. MAYER | ore 23:00

Da alcuni mesi, Fabio Fognini si sta rendendo protagonista di una crescita esponenziale. La svolta è iniziata nello scorso luglio, quando il giocatore italiano ha disputato tre finali consecutive sulla terra battuta: due vinte – a Stoccarda e Amburgo, dove ha conquistato i primi titoli della sua carriera – ed una persa, ad Umago. Sempre sulla terra, la sua superficie preferita, Fognini è pronto a giocare una nuova finale a Viña del Mar: battere Leonardo Mayer, avversario ampiamente alla sua portata, significherebbe festeggiare nel migliore dei modi il nuovo best ranking (numero 14 del mondo, a partire da domani).

PRONOSTICO: Fognini vincente (1.30 su Eurobet)
Impostazioni privacy