Real Madrid-Villarreal e Almeria-Atletico Madrid

REAL MADRID – VILLARREAL | ore 20:00

Domenica scorsa il Real Madrid ha perso l’occasione di scavalcare il Barcellona in classifica, pareggiando 1-1 su un campo molto difficile, il San Mames di Bilbao, in cui a momenti – pur essendo passato in vantaggio – rischiava di non portare a casa neppure il pareggio. Al momento quindi la situazione nella Liga è che l’Atletico è in cima alla classifica con 57 punti, seguito da Barcellona e Real a 54. Il Real, pur giocando in casa, non può permettersi di sottovalutare il Villarreal, che viene dal 3-1 all’Osasuna: il Villarreal è la quinta squadra in classifica ed è stata forse una delle migliori in assoluto per lunghi tratti del girone di andata.

La brutta notizia per il Real è che le prossime tre partite dovrà giocarle senza Cristiano Ronaldo, che è stato espulso negli ultimi venti minuti della partita contro l’Athletic Bilbao e si è preso una squalifica notevole e apparentemente spropositata (poi va’ a sapere che altro ha combinato o detto all’arbitro, ma visti da qui né la manata a Gurpegi né lo scontro faccia a faccia con Iturraspe richiedevano una squalifica, e forse manco un’espulsione, francamente).

In compenso ci sarà Gareth Bale, che ha recuperato da un infortunio. Dall’altra parte ci sono parecchie presenze in dubbio a cominciare da quella di Cani (ma mancherà di sicuro anche Uche). L’unico modo di fermare il Real Madrid al momento sembra quello di bloccare la fase di impostazione di gioco ingabbiando Xabi Alonso: l’Athletic Bilbao ci è in parte riuscito ma difficilmente il Villarreal riuscirà a fare altrettanto, soprattutto se dovesse essere confermata la probabile assenza di Cani.

Su # – che offre ai nuovi registrati # – è possibile giocare anche le “combo bet”. La vittoria del Real Madrid con “over 2.5” è a quota 1.65.

Probabili formazioni:
REAL MADRID: López, Marcelo, Ramos, Pepe, Carvajal, Di Maria, Xabi Alonso, Modric, Jesé, Benzema, Bale.
VILLARREAL: Asenjo, Mario, Paulista, Dorado, Costa, Aquino, Trigueros, Bruno, Gómez, Santos, Perbet.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 + OVER (1.65, #)
GOL (1.60, #)
X con handicap – 1.0 (3.85, #)
ALMERIA – ATLETICO MADRID | ore 22:00

L’Atletico Madrid non dovrebbe incontrare particolari difficoltà a mantenere la testa della classifica, considerando che tra tutte le trasferte spagnole che potevano capitargli a questo punto della stagione quella ad Almeria è probabilmente una delle più abbordabili. Tra le assenze più importanti per l’Atletico ci sono quelle di Filipe Luis e David Villa (che però mancano già da un po’) e quella di Koke a centrocampo (squalificato), ma nessuna di questa sarebbe sufficiente a motivare in risultato diverso dalla vittoria dell’Atletico. L’assenza di Koke e il ritorno in campo del brasiliano Diego (in prestito fino a fine stagione) potrebbe anzi spingere Simeone a schierare una formazione ancora più offensiva con Tiago e Gabi schierati davanti alla difesa, e il trio Raula Garcia-Diego-Arda Turan alle spalle di Diego Costa unica punta.

Probabili formazioni:
ALMERIA: Esteban, Dubarbier, Torsiglieri, Trujillo, Rafita, Azeez, Tébar, Soriano, Vidal, Zongo, Suso.
ATLETICO MADRID: Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Insua, Gabi, Tiago, Garcia, Diego, Arda Turan, Costa.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2/2 parziale/finale (1.70, #)
NO GOL (1.70, #)
Impostazioni privacy