Ligue 1: Guingamp, più abbonati che abitanti

Ligue 1 e 2

MARSIGLIA – BASTIA | ore 17:00

Ad inizio dicembre, quando ha esonerato Elie Baup e lo ha sostituito con José Anigo, la dirigenza del Marsiglia sperava di dare una svolta alla stagione: la squadra, invece, ha continuato ad essere discontinua e a vanificare con tante amnesie difensive il buon lavoro svolto nella metà campo avversaria. I “gol” sono nove nelle ultime dieci partite ufficiali, ed inoltre questa opzione si è verificata in sette delle otto più recenti sfide di Ligue 1 giocate contro il Bastia al “Vélodrome”.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Fanni, Nkoulou, Mendes, Mendy, Romao, Lemina, Thauvin, Valbuena, Payet, Gignac.
BASTIA: Landreau, Cioni, Squillaci, Romaric, Palmieri, Boudebouz, Modesto, Ba, Ilan, Khazri, Cissé.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (1.90 su #)

GUINGAMP – REIMS | ore 20:00

Il Guingamp rappresenta un paese di appena 7280 abitanti, ma ha ben 9000 abbonati: un dato clamoroso, che fa capire bene come mai questa squadra sia così difficile da superare allo “Stade Municipal du Roudourou”. In casa, i rossoneri hanno fermato sull’1-1 il PSG due settimane fa e, più in generale, hanno ottenuto diciannove dei loro ventisei punti totali stagionali. Il Reims arriva a questa trasferta con tanti problemi difensivi: il portiere Agassa, i centrali Fofana e Conte ed il terzino sinistro Signorino sono indisponibili.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Ndy Assembé, Martins Pereira, Sorbon, Kerbrat, Dos Santos, Atik, Sankharé, Mathis, Diallo, Yatabaré, Alioui.
REIMS: Placide, Glombard, Tacalfred, Weber, Turan, Fortes, Krychowiak, Devaux, Ayité, De Préville, Courtet.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.27 su Tipico)
LILLE – SOCHAUX | ore 20:00

Da alcuni giorni, queste due squadre sono al centro di un clamoroso caso di mercato: il Lille aveva acquistato Sébastien Corchia dal Sochaux, ma il contratto del calciatore è stato considerato non valido dalla DNCG (Direction National de Contrôle de Gestion). La storia non è ancora chiusa, perché è già pronto il ricorso al CNOSF (Comité National Olympique et Sportif Français). Anche senza Corchia, comunque, il Lille ha un tasso tecnico decisamente superiore a quello del Sochaux, che è penultimo in classifica e sembra l’avversario ideale da affrontare per tornare al successo dopo un periodo non semplice.

Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Sidibé, Kjaer, Basa, Soumaoro, Gueye, Mavuba, Balmont, Mendes, Roux, Kalou.
SOCHAUX: Pouplin, Faussurier, Sunzu, Carlao, Boumal, Contout, Roudet, Ilaimaharitra, Prcic, Mayuka, Ayew.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.40 su #)
Impostazioni privacy