Coppa Italia, Roma-Napoli è l’altra semifinale

Coppa Italia

ROMA – NAPOLI | mercoledì ore 21:00

Ci sono parecchi motivi per credere che la Roma sia favorita in questa partita. Queste due squadre hanno già giocato una contro l’altra allo stadio Olimpico, e a vincere è stata la Roma col risultato di 2-0. La Roma domenica scorsa non ha giocato in campionato, la partita contro il Parma è stata sospesa dopo dieci minuti dal fischio d’inizio per l’impraticabilità del terreno di gioco. La Roma è più riposata del Napoli, che domenica invece ha giocato e pure male, perdendo tre a zero sul campo dell’Atalanta. Benitez è stato accusato per il turn over, Hamsik e Higuain non hanno giocato dal primo minuto, ma i problemi del Napoli sono altri.

Il portiere Reina è rientrato ma non sembra ancora al top, e il suo sostituto Rafael ha fatto più danni che belle parate. Maggio sta giocando malissimo, Reveillere pure e infatti oggi probabilmente al suo posto ci sarà il nuovo arrivato Ghoulam al quale però non si possono chiedere subito miracoli. La coppia centrale difensiva non ha mai convinto del tutto, Inler, Insigne e Hamsik completano la lista dei calciatori che stanno rendendo meno di quanto ci si aspetterebbe da loro.

Il Napoli però ha un attacco molto forte, ci sono Mertens e Callejon che stanno assicurando un ottimo rendimento come Higuain, che stavolta sarà titolare e che in questa stagione all’Olimpico ha datto già tre gol: uno con la sua nazionale, contro l’Italia a Ferragosto, e due contro la Lazio a dicembre.

La Roma in campionato ha subito solo due gol in casa, però il Napoli ha le potenzialità per segnare e fare un gol in trasferta sarebbe molto importante nell’ottica del doppio confronto. Benitez è allenatore da coppe, e questo lo sa bene. Il “gol” e l’over sono da provare, fermo restando che la Roma riposata e al top della condizione fisica è favorita nel pronostico.

Ancora non sono disponibili le quote per il primo marcatore. Paddypower propone il rimborso delle scommesse singole perdenti sul primo marcatore se la partita finirà in pareggio. Sulla pagina Facebook e su Twitter il veggente darà il suo pronostico sul primo marcatore, subito dopo l’annuncio delle formazioni ufficiali, intorno alle 20.

Cosa ci fa il veggente su facebook e perché conviene mettere “mi piace” alla pagina lo spieghiamo qui.

Il pronostico sul risultato esatto è invece 2-1 a quota 8.00, sempre su Paddypower che accredita ai nuovi utenti che si registrano al sito 5 euro subito e 5 euro a settimana, per tutto l’anno (se l’utente piazza almeno una scommessa alla settimana)

Probabili formazioni:
ROMA: De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Torosidis, Nainggolan, De Rossi, Strootman, Gervinho, Ljajic, Destro.
NAPOLI: Reina, Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam, Inler, Jorginho, Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.85, Paddypower)
GOL (1.66, Paddypower)
OVER (1.80, Paddypower)

Impostazioni privacy