Atletico-Real Sociedad e Athletic Bilbao-Real Madrid

Liga e Segunda Divisiòn

ATLETICO MADRID – REAL SOCIEDAD | ore 19:00

L’Atletico non avrebbe mai immaginato di arrivare a questa partita di domenica sera con la possibilità di superare il Barcellona, che per ora è a pari merito in testa alla classifica ma che sabato sera ha clamorosamente perso in casa contro il Valencia, peraltro privo di diversi giocatori (alcuni indisponibili, altri ceduti del tutto negli ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato). E così è lecito supporre che le motivazioni dell’Atletico saranno ancora maggiori dato che una vittoria significherebbe portarsi inaspettatamente a +3 e candidarsi – definitivamente e senza più nascondersi – al ruolo di candidata per la vittoria finale della Liga.

In settimana, nel ritorno dei quarti di finale di Coppa del Re, l’Atletico è riuscito a vincere 2-1 in uno stadio in cui non aveva ancora mai vinto nessuno – il San Mames Barria di Bilbao –, e si è qualificato per la semifinale. Purtroppo per loro si è infortunato Filipe Luis, che in difesa è un giocatore piuttosto importante, ma in compenso dovrebbe tornare uno dei migliori giocatori dell’Atletico, Arda Turan, che rientra da un lieve infortunio al polpaccio. La Real Sociedad viene dalla convincente vittoria per 4-0 contro l’Elche, ma è altamente improbabile che riuscirà a contrastare adeguatamente gli attacchi dell’Atletico. Il reparto migliore della Real Sociedad non è la difesa ma piuttosto l’attacco, soprattutto ultimamente: la Real Sociedad ha segnato almeno 8 gol in sette delle ultime otto partite di campionato. Non è da escludere che il consolidato modulo con Griezmann, Prieto e Vela alle spalle di Agirretxe possa fare uscire una partita da “gol”.

Su # – che offre ai nuovi registrati # – è possibile giocare anche le “combo bet”. La vittoria dell’Atletico Madrid con “over 2.5” è a quota 1.90.

Probabili formazioni:
ATLETICO MADRID: Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Insuà, Sosa, Koke, Gabi, Garcia, Villa, Costa.
REAL SOCIEDAD: Bravo, C. Martinez, Ansotegi, I. Martinez, Angel, Zurutuza, Pardo, Vela, Prieto, Griezmann, Agirretxe.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 + OVER (1.90, #)
GOL (1.97, #)
ATHLETIC BILBAO – REAL MADRID | ore 21:00

L’Athletic Bilbao ha segnato 15 gol nelle ultime tre partite di campionato, di cui due giocate in casa, nel nuovo stadio San Mames, in cui l’Athletic non aveva ancora mai perso prima di mercoledì scorso, giorno della partita di Coppa del Re persa 2-1 contro l’Atletico, ma al termine di alcune polemiche. In casa l’Athletic Bilbao ha ottenuto 29 dei suoi 42 punti complessivi in classifica, che sono esattamente gli stessi punti ottenuti in casa dall’Atletico Madrid al Vicente Calderon. Quindi non sarà facile, per il Real Madrid, venire fuori dal San Mames con i tre punti; ma mai come stavolta Ancelotti caricherà i suoi, dato che una vittoria significherebbe superare il Barcellona in classifica e portarsi a +2, in seconda o prima posizione (a seconda del quasi contestuale risultato dell’Atletico).

Ancelotti, che ormai ha trovato una formazione titolare, dovrebbe schierare gli stessi undici giocatori per la terza volta consecutiva (ma potrebbe rientrare Bale da un lieve infortunio, e in quel caso giocherebbe al posto di Jesé). Potrebbero cominciare a sentire un po’ di stanchezza, ma le motivazioni di questo turno dovrebbero dare una gran spinta al Real, che non perde una partita dal 26 ottobre 2013, non prende gol da otto partite (mai successa in 112 anni di storia del club), ed è la squadra che ha ottenuto più punti nelle ultime 11 giornate della Liga.

Probabili formazioni:
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz, Iraola, Gurpegi, Laporte, Balenziaga, Iturraspe, Susaeta, Ander, Rico, Munian, Aduriz.
REAL MADRID: Lopez, Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo, Modric, Alonso, Di Maria, Jesé, Benzema, Ronaldo.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.65, #)
GOL (1.45, #)
Impostazioni privacy