C’è Racing Santander-Real Sociedad, forse

Liga e Segunda Divisiòn

RACING SANTANDER – REAL SOCIEDAD | giovedì ore 21:00

Il Racing Santander è una squadra che gioca nel campionato di Segunda B, che sarebbe l’equivalente della nostra Lega Pro. È una squadra che ha una grande tradizione in Spagna, pochi anni fa giocava nella Liga e ha compiuto 100 anni lo scorso febbraio. Un centenario in cui c’è stato però poco da festeggiare, perché la gestione del presidente Angel Lavin è stata finora disastrosa.

I calciatori non sono mai stati pagati negli ultimi sei mesi, eppure hanno continuato a giocare e a dare il massimo tanto che sono primi in campionato e in Coppa del Re hanno fatto fuori Siviglia e Almeria. Una bella storia anche perché i tifosi continuano a stare vicini alla squadra, e allo stesso tempo una brutta storia perché il presidente non ne vuole sapere di dimettersi.

Stasera quindi il Racing Santander potrebbe non scendere in campo. La partita di andata è stata vinta 3-1 dalla Real Sociedad e per la qualificazione servirebbe un miracolo. Se il Racing giocherà, darà il massimo e proverà quanto meno a fare un gol, ma la qualificazione non dovrebbe sfuggire alla Real Sociedad. Considerato il 3-1 dell’andata, il Racing giocherà all’attacco e questo fa pensare ad una partita con gol.

Probabili formazioni:
RACING SANTANDER: Mario, Francis, Oriol, Barrio, Inaki, Andreu, Soria, Lafuente, Miguelez, S. Garcia, Konè.
REAL SOCIEDAD: Zubikarai, Zaldua, Gonzalez, Martinez, J. Angel, Ros, Gaztanaga, Castro, Xabi Prieto, Griezmann, Seferovic.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.72, William Hill)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.00, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy