WTA Parigi: c’è il derby Knapp-Errani

Tennis ATP - WTA

MEUSBURGER – FLIPKENS | giovedì ore 13:00

Kristen Flipkens è una giocatrice che esprime il meglio del suo repertorio sui campi veloci: nella passata stagione ha raggiunto la finale sull’erba di ‘s-Hertogenbosch e le semifinali su quella di Wimbledon, mentre il suo unico titolo in carriera è arrivato nel 2012 a Québec City, sul cemento indoor, superficie sulla quale va in scena anche il torneo di Parigi. La tennista belga ha appena battuto Mona Barthel e potrebbe ripetersi contro l’austriaca Yvonne Meusburger, altra avversaria che appare alla sua portata.

PRONOSTICO: Flipkens vincente (1.56 su Paddy Power)

KNAPP – ERRANI | giovedì ore 15:00

Nel corso della sua carriera, Karin Knapp ha dovuto superare molte avversità: tra il 2008 ed il 2009, sembrava addirittura sul punto di ritirarsi dall’attività agonistica a causa di problemi al cuore, cui poi si sommarono guai ad un ginocchio. La giocatrice italiana, però, non si è mai arresa e ha saputo costruirsi una discreta carriera. A Parigi, dopo aver battuto nettamente Lara Arruabarrena Vecino, è impegnata nel derby contro Sara Errani: quest’ultima non è stata protagonista di un grande inizio di stagione e, su una superficie rapida come il cemento indoor, potrebbe andare in difficoltà.

PRONOSTICO: Knapp vincente (2.25 su Paddy Power)
CORNET – KVITOVA | giovedì ore 21:00

In occasione dei recenti Australian Open, Petra Kvitova è stata sorprendentemente eliminata al primo turno per mano di Luksika Kumkhum. È davvero difficile spiegare le difficoltà incontrate negli ultimi mesi dalla tennista ceca, che ha qualità non comuni: bisogna ricordare, infatti, che nel 2011 fu capace di trionfare a Wimbledon e nel Masters di fine stagione. Sempre quell’anno, Kvitova vinse il torneo di Parigi: il cemento indoor, del resto, può esaltare la velocità del suo servizio e la pesantezza dei suoi colpi. Nel match contro Alizé Cornet, potrebbe arrivare un sussulto d’orgoglio.

PRONOSTICO: Kvitova vincente (1.16 su Paddy Power)
Impostazioni privacy