Coppa del Re: Real Madrid-Espanyol

REAL MADRID – ESPANYOL | martedì ore 20:30

Il Real Madrid non perde una partita dal 26 ottobre 2013: se stasera riuscirà a non perdere contro l’Espanyol – la vittoria è una cosa talmente scontata che è meglio non citare la quota, per non ricoprirci di ridicolo – avrà eguagliato il record di partite consecutive senza sconfitte ottenuto da Mourinho nella stagione 2011-2012 (20 partite). Dopodiché resterà da raggiungere e superare il Real Madrid di Capello, che nella stagione 1996-1997 riuscì a non perdere per 25 partite consecutive.

Tutto questo per dire che il Real è finalmente diventata la squadra che all’inizio della stagione Ancelotti faticava a mettere insieme: solida e ben organizzata dietro, micidiale davanti. Oltre che avere il migliore attacco (60 gol segnati finora in campionato), è la squadra che ha ottenuto più punti nelle ultime 11 giornate della Liga, e sono 7 partite di fila che vince senza subire gol, che – per capirci – è una cosa che non era mai successa in 112 anni di storia del club. In questa edizione della Coppa del Re, peraltro, di gol il Real non ne ha subiti proprio, manco uno.

Benzema ha segnato almeno un gol a partita nelle ultime cinque giocate al Bernabeu, ma probabilmente stasera sarà tenuto a riposo da Ancelotti, e al suo posto giocherà Isco, affiancato da Ronaldo e Jesé. Come terzino sinistro giocherà Coentrao, che è stato assente per lungo tempo, al posto di Marcelo, e sulle corsie laterali a centrocampo ci saranno Di Maria a sinistra e Modric a destra. E Bale? Ha preso una botta sabato scorso e quindi non giocherà.

Ora, uno potrà anche dire che per la-legge-dei-grandi-numeri tutto questo dovrà finire, ma non esistono ragioni tecniche – le uniche valide, per noi – per dire che l’Espanyol possa interrompere i record del Real Madrid stasera. Persino il presidente Joan Collet, per quanto ottimista, ha detto che l’Espanyol – dopo la sconfitta dell’andata per 1-0 – ha il 15 per cento di possibilità di accedere alle semifinali di Coppa del Re. Sicuramente più ottimista dei bookmaker.

Probabili formazioni:
REAL MADRID: Casillas, Arbeloa, Pepe, Ramos, Coentrao, Modric, Illarramendi, Di Maria, Jesé, Isco, Ronaldo.
ESPANYOL: Casilla, Rodriguez, Sidnei, Moreno, Capdevilla, Abraham, Sanchez, Stuani, Pizzi, Garcia, Cordoba.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
OVER (1.40, Tipico)
UNDER 1.5 2° Tempo (2.20, Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy