WTA Pattaya City: gioca Lisicki, finalista un anno fa

Tennis ATP - WTA

LISICKI – VEKIC | lunedì ore 11:00

Nella passata stagione, Sabine Lisicki giocò un gran torneo a Pattaya City e raggiunse la finale: la conquista del titolo le fu negata soltanto da Maria Kirilenko, che riuscì a batterla in rimonta nell’atto conclusivo. Lisicki potrebbe brillare anche in questa edizione, in cui è accreditata della testa di serie numero uno: l’inizio è abbastanza agevole per la tedesca, impegnata al primo turno contro Donna Vekic, giocatrice che non vince un match dallo scorso 9 settembre.

PRONOSTICO: Lisicki vincente (1.16 su Paddy Power)
MAYR ACHLEITNER – PENG | lunedì ore 11:00

In campo femminile, il movimento tennistico cinese è in continua crescita. Na Li – che ha appena trionfato agli Australian Open e conquistato il suo secondo Slam, dopo il Roland Garros 2011 – è l’esempio più lampante, ma anche Shuai Peng si mantiene su discreti livelli di rendimento da diversi anni. Peng ha aperto la sua stagione arrivando in finale a Shenzhen, ma poi ha incassato due inattese eliminazioni al primo turno: a Hobart per mano di Storm Sanders e a Melbourne contro Kurumi Nara. Dovrebbe fare meglio a Pattaya City: Patricia Mayr-Achleitner appare alla sua portata.

PRONOSTICO: Peng vincente (1.44 su Paddy Power)
ZHANG – KUZNETSOVA | lunedì ore 13:00

Svetlana Kuznetsova è una giocatrice di ottimo livello e di grande esperienza: ha un passato da numero 2 del mondo e ha conquistato tredici titoli, tra cui spiccano gli US Open del 2004 ed il Roland Garros del 2009. La tennista russa ha chiesto ed ottenuto una wild card per il torneo di Pattaya City ed è la seconda testa di serie del tabellone: al primo turno parte favorita contro Shuai Zhang, che ha già battuto due volte in altrettanti precedenti.

PRONOSTICO: Kuznetsova vincente (1.60 su Paddy Power)
MATTEK SANDS – KA. PLISKOVA | lunedì ore 15:00

Bethanie Mattek Sands ha sempre fatto parlare di sé per il suo look trasgressivo: esibisce ancora oggi un abbigliamento non certo abituale sui campi da tennis, ma adesso ha quantomeno eliminato quel vistoso trucco sotto gli occhi che era solita utilizzare fino a qualche mese fa. In questo inizio di stagione, la giocatrice statunitense ha già raggiunto un buon risultato a Sidney, dove è arrivata fino ai quarti. A Pattaya City, potrebbe partire prendendosi una rivincita contro Karolina Pliskova, che l’anno scorso l’ha battuta in finale a Kuala Lumpur.

PRONOSTICO: Mattek Sands vincente (1.40 su Paddy Power)
Impostazioni privacy