Ligue 1: il PSG cerca un riscatto immediato

Ligue 1 e 2

GUINGAMP – PSG | ore 17:00

Il Paris Saint Germain è stato appena eliminato dalla Coppa di Francia per mano del Montpellier, che ha sorprendentemente vinto per 2-1 al “Parco dei Principi” ed è volato agli ottavi di finale. Svanito questo obiettivo, la squadra allenata da Blanc si rituffa nell’atmosfera del campionato. Il match contro il Guingamp non si presenta complicatissimo: i rossoneri – tornati in Ligue 1 nella scorsa primavera – avevano mantenuto un rendimento elevato fino a fine ottobre, ma poi sono calati moltissimo e hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime dieci giornate. Nella già citata Coppa di Francia, inoltre, il Guingamp ha fatto un’enorme fatica per eliminare il Concarneau, club amatoriale, battuto solo ai supplementari.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Ndy Assembe, Martins Pereira, Kerbrat, Sorbon, Lemaître, Langil, Mathis, Diallo, Giresse, Beauvue, Yatabaré.
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Alex, Thiago Silva, Maxwell, Matuidi, Verratti, Thiago Motta, Cavani, Ibrahimovic, Lucas.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2 (1.40 su Eurobet)

VALENCIENNES – LORIENT | ore 20:00

Momento particolare per il Valenciennes, che è in crisi economica e non potrà acquistare nuovi calciatori fino al termine di questa stagione: il provvedimento è stato recentemente adottato dalla DNCG (Direction Nationale du Contrôle de Gestion). Si è parlato addirittura della possibilità di una retrocessione per motivi amministrativi, anche se finora l’ipotesi è stata smentita dal presidente del club, Jean-Raymond Legrand. Sul campo, comunque, la squadra non sta risentendo di questa pesante situazione, come dimostrano le due recenti vittorie ottenute in campionato contro Monaco e Bastia. La caratteristica principale del Valenciennes, però, è un’altra: i biancorossi hanno segnato ed incassato almeno una rete in dieci delle ultime undici gare ufficiali. Anche la sfida contro il Lorient sarà da “gol”?

Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Penneteau, Mater, Kagelmacher, Medjani, Ciss, Enza Yamissi, Doumbia, Ducourtioux, Dossevi, Masuaku, Waris.
LORIENT: Reynet, Gassama, Ecuele Manga, Lautoa, Guerreiro, Jouffre, Bourillon, Traoré, Monnet-Paquet, Aliadière, Aboubakar.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (1.95 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy